Corro da 1 mese e ho i primi dolori
Ciao a tutti!
É da 1 mese e mezzo che mi sono accostato regolarmente al bellissimo mondo del running! Tuttavia sto iniziando ad accusare dei dolretti alle ginocchia. Da cosa può dipendere? Scarpe? Terreno? Potreste consigliarmi un buon paio di scarpe? Ho 40! Grazie!!!!
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Risposte
Ciao Vincenzo, benvenuto nel mondo del podismo! Come hai già accennato tu, il tuo problema può dipendere da vari fattori, scarpe, terreno, postura, tipo d'appoggio, struttura fisica ec..
Visto che sei un principiante ti do dei consigli: compra un buon paio di scarpe ma la prima volta non comprare sul web, vai in un negozio specializzato dove visto il tuo tipo d'appoggio ti possono consigliare la scarpa più adatta alle tue caratteristiche. Cerca di dare gradualità all'allenamento che svolgi senza strafare o avventurarti in allenamenti estenuanti, la cosa migliore e farsi seguire da un buon personal trainer, almeno per i primi tempi in modo da avere una guida esperta, poi capito il meccamismo puoi gestirti in autonomia. Diffida dei programmi pre-confezionati che si scaricano su internet. Segui un buon piano alimentare, inserisci nella tua seduta di allenamento un momento da dedicare allo stretching e al rafforzamento generale.
Buona corsa.
Ok! Grazie per i preziosi consigli. Un ultimo consiglio: tranne che per le scarpe, l'abbigliamento comprato da decathlon é consigliabile o meno? Grazie!
At Cemented Carbide Inserts We, internal thread Inserts threading Insert our main goal is cemented carbide wear pads to experience you Cemented Carbide Inserts stress-free purchasing VCMT Insert time that saves your time and money. We carbide Insert are looking forward to carbide welding inserts working grooving Inserts manufacturers with you. Please contact us today for complete details of Cutting Inserts We lathe inserts.