Ciao a tutti.Ho 55 anni ...
CONSIGLI 10 KM
Ciao a tutti. Ho 55 anni e corro da un annetto circa. Sono alto 1,80 e peso sui 70 Kg circa. I miei PB sono, per il momento, di 57'29" sui 10 Km, 25'57" sui 5 Km e 4'27" sul Km. Vorrei abbassare il mio PB sui 10 Km fino ad arrivare, progressivamente, anche fra sei mesi, sotto i 50'. Mi alleno 3 volte alla settimana per 1 ora e mezza/2 ore ogni volta. Secondo voi è un obiettivo raggiungibile? Potreste consigliarmi una tabella da seguire o darmi dei suggerimenti su come allenarmi? Ho provato il programma Garmin Coach di Galloway sui 10 km ma ad un certo punto mi pare eccessivo: prevede ripetute da 400 sotto il ritmo gara per 18/20 volte a seduta o lunghi da 20/23 Km ... Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondere. Un saluto
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
Risposte
Buongiorno Fly. Essendo tuo coetaneo ti posso tranquillamente dire che è possibilissimo migliorare. Il metodo Galloway prevede lunghe distanze perchè alterna tratti di passo a tratti di corsa ed in base alla distanza che si vuole preparare. Con gli atleti che seguo su uno schema di tre allenamenti settimanali si può fare a grandi linee, una seduta di fondo lento arrivando progressivamente a 13/14 km , una di ripetute su varie distanze ed una di fondo medio o progressivo.
In questo modo darai stimoli per migliorare al tuo sistema cardiocircolatorio ed avrai abbastanza tenuta per un 10.000.
Ogni tanto fai una settimna più leggere per permettere al tuo fisico di recuperare, magari inserendo una seduta di forza al posto delle ripetute per rigenerarti anche muscolarmente
Ciao
Andrea
Grazie per la risposta e soprattutto ... per l'incoraggiamento! Ti terrò aggiornato sugli sviluppi del percorso di training. saluti
Our cutting tool carbide turning Inserts carbide tungsten brazing inserts inserts Turning Inserts sold very well in the Carbide Inserts domestic market threading Insert and Europe,South America,Turkish, Indian market. It is the best Milling Inserts quality, low price.We internal thread Inserts steel Inserts can satisfy CNC Inserts China all customers requirements.
Hey! Impressive PBs for your age! 50' is definitely achievable. Maybe focus on tempo runs and shorter, faster intervals – think 800m repeats instead of so many 400s. Also, listen to your body! Running shouldn't feel like navigating a challenging level in Snow rider , pushing too hard can lead to wipeouts. Good luck!