Ciao a tutti,corro da ...

Ritratto di Stella22
Stella22 | Ven, 15/01/2021 - 09:42

Ciao a tutti,
corro da diversi anni e sto iniziando ad appassionarmi al trail. Che criteri devo usare per scegliere la scarpa adatta? Ho un appoggio neutro, su strada ho utilizzato un po' di tutto, negli ultimi anni mi sto trovando bene con New Balance.
Grazie

#visite: 384

Risposte

Buonasera Stella, a mio avviso il criterio principale è la protettività. Il trail mette a dura prova le articolazioni, soprattutto in discesa ed una scarpa che abbia una tomaia robusta e ben ammortizzata proteggerà maggiormente le tue articolazioni
Per il resto è tutto un discorso di confort rispetto alla conformazione del tuo piede e dovrai necessariamente provarle
Ciao
Andrea

Sì certo, sicuramente andrò a provarle. Volevo capire se c'era qualche parametro particolare da dover guardare per delle scarpe da trail. Tipo grip mi sembra di aver letto da qualche parte
Grazie mille Andrea per la tua disponibilità.

Non sono un grande esperto di Trail, le gare che ho fatto le ho fatte sempre con scarpe da strada e da li ho capito che effettivamente a livello di protezione occorrono scarpe differenti
In merito al grip , dipende dalla tipologia di trail che si andranno a fare. Nel caso siano solo strade carraie non necessitano di scarpe particolari, ma credo che in caso di sentieri o boschi, sia meglio avere una suola che permetta una buona tenuta.
Ciao
Andrea

Grazie per il consiglio. Ho avuto anche io la stessa impressione... non mi metterei a usare le Cumulus o le 10 80 su un sentiero in mezzo ad un bosco!
Andrò a leggere qualche recensione e poi a provare in negozio, anche se sarei orientata a rimanere con New Balance.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.