Ciao a tutti, sono nuovo ...

Ritratto di giogio
giogio | Dom, 07/06/2020 - 19:21

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono Giovanni, ho 28 anni, sono alto 1,73 e peso 68 kg. Da un due mesi ho iniziato a correre e lo faccio con una frequenza di 3 volte a settimana. ho notato però che negli ultimi allenamenti ho dei fastidi a ginocchia e tendini. Sto forzando troppo oppure sto sbagliando qualcosa? Riesco a correre senza pause per un'ora a 5,55 al km in media senza affanni a livello respiratorio però ultimamente i fastidi muscolari mi hanno frenato perché ho puara di infortunatmi. Cosa dovrei fare?

#visite: 612

Risposte

Buongiorno Giovanni. E' possibile che tu abbia caricato un po' troppo senza aver dato il tempo necessario al tuo fisico di adattarsi
Quello che potresti fare è aumentare un po' lo stretching mantenendo le varie posizioni almeno per 30" alternando per il momento anche sedute lunghe a sedute leggermente più corte
Qualche allungo di 80 mt (5/6 volte) recuperando il ritorno di passo, in scioltezza alla fine della corsa può distendere i muscoli.
Magari per ridurre i fastidi in questa fase acuta, un po' di ghiaccio a fine corsa può essere assolutamente di aiuto
Ciao
Andrea

Va bene Andrea, seguirò i tuoi preziosi consigli. Grazie!

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.