Ciao a tutti Sono nuovo ...

Ritratto di Gio
Gio | Mer, 20/05/2020 - 17:26

Ciao a tutti
Sono nuovo sul forum ,
Mi chiamo Giovanni ho 28 anni , sono abbastanza attivo nello sport mi alleno più o meno 4 giorni su 5 , tra pesi e corsa e allenamenti cardio in palestra , avrei bisogno di uh informazione , mi hanno regalato un tapis roulant che arriva fino a velocità 8 , più o meno in mezz ora facciamo 4 km con quel tapis roulant mentre se corro all aperto in mezz ora ne faccio 5,5 a volte anche sui 6, la mia domanda è questa : posso trarre benefici correre su quel tapis roulant anche per 20 min al giorno ? Tenendo presente che non posso aumentare la velocità più di 8 , vi ringrazio per la risposta ciao

#visite: 495

Risposte

Buongiorno Giovanni, ovviamente dipende dal tuo obiettivo. Da quello che dici le tuo capacità aerobiche sono superiori al tapis roulant del quale sei entrato in possesso ed è quindi normale che all'aperto la distanza che percorri sia superiore. Tuttavia, se non hai obiettivi particolari e la corsa ti serve solo per stare in movimento , può essere sufficiente anche solo la velocità del tuo tappeto. Anche se più lenta farà comunque lavorare il cuore facendo attività aerobica
Ciao
Andrea

Grazie mille per la risposta,
È vero diciamo che le mie prestazioni sono abbastanza superiori a quelle del Tapis roulant,
E muovendomi molto in macchina sono sempre seduto di conseguenza penso che fare due o 3 km anche a velocità 8 non dico tutti giorni ma quasi, potrei trarre benefici anche a livello di perdita di peso ?

Si certo, l'attivazione del metabolismo passa certamente anche da quello, quindi fare 20' non fa assolutamente male

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.