Ciao a tutti, nei prossimi ...

Ritratto di Avalu81
Avalu81 | Dom, 23/02/2020 - 08:44

Ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrei farmi fare dei plantari ad hoc e poi vorrei procedere con l'acquisto di scarpe serie ben ammortizzate che mi permettano di iniziare ad andare oltre i miei soliti 5km oltre i quali cominciano i fastidi. Ho 38 anni, 67kg, 170cm e un livello amatoriale che sistematicamente mi porta a fermarmi per comparsa di dolori. Stavo pensando alle NB 1080 v10, ma il ragazzo del negozio mi ha detto che questo modello non permette il facile inserimento del plantare. Confermate? Eventualmente dello stesso modello le versioni precedenti sono comunque valide? Anche per contenere un po' i costi. Grazie

#visite: 222

Risposte

Io non sono un grande esperto di scarpe nonostante corra da oltre 30 anni. Ho indossato molte scarpe e provate almeno 3 volte tanto. Certo, ho alcune marche che tendenzialmente preferisco perchè si adattano meglio alla conformazione del mio piede, ma di tanto in tanto esce qualche modello che si adatta ugualmente e così lo compro. In sostanza, andrei in negozio con il plantare e comincerei a provare più di un modello e più di una marca. Magari come dici anche correttamente tu, dell'anno precedente per riuscire a spuntare un prezzo migliore.
Chissà, magari troverai una Mizuno, Asics, Brooks o NIke che ti stanno alla perfezione
Ciao
Andrea

Grazie per la risposta. In effetti ragionandoci mi sembra la soluzione migliore, andare in negozio col plantare e provare a metterlo su alcune scarpe e vedere come va. alla fine non essendo esperto di scarpe non ho bisogno di prendere per forza l'ultimo modello, tanto non riuscirei a valutarne appieno le differenze.

Sono curiosa che scarpe hai preso?Io ho usato le brooks glicerine per un anno.Mi hanno risolto ogni dolore. Ieri sono tornata nello stesso negozio e fidandomi del rivendirore, ho acquistato il modello dopo. Negozio tecnico tutta la vita!

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.