Ciao a tutti, esperti runner!...

Ritratto di Maicol
Maicol | Gio, 29/10/2020 - 22:02

Ciao a tutti, esperti runner!

Ho da pochissimo acquistato un paio di Asics Gel Cumulus 22 per le mie sessioni di camminata veloce.

Sono abbastanza inesperta nella scelta delle scarpe da camminata e credo di aver sbagliato acquisto.

La prima volta che le ho indossate per uscire ho notato che il collo del piede era molto stretto sotto la linguetta. Ho quindi cambiato l'allacciatura, escludendo gli occhielli centrali, su consiglio di parecchi articoli su "collo del piede alto". Ho inoltre sostituito il plantare con quello delle mie vecchie scarpe da ginnastica (è leggermente più sottile). Il problema è stato in parte risolto solo che, questa sera dopo aver portato le scarpe tutto il giorno al lavoro, il collo del piede era formicolante. Non me lo sarei mai aspettato da un paio di scarpe da ginnastica! X-0

Avreste qualche consiglio?

Un caro saluto e grazie

Michela

#visite: 154

Risposte

Buongiorno Maicol. Le personalmente ho provato le Cumulus svariate volte e devo dire che mi sono sempre trovato bene. E' una buona scarpa di categoria massima ammortizzazione.
Tuttavia, ogni piede ha la propria scarpa e sarebbe più opportuno provarle prima di acquistarle facendo qualche passo di corsetta o cammino all'interno del negozia ( se si acquistano on line, questo ahimè non si può fare).
Comunque le scarpe nuove sono sempre fastidiose, in quanto la soletta ha ancora tutto il materiale ammortizzante e si deve adattare con il tempo al tuo piede. Conviene sempre indossarle per brevi periodi, come ad esempio un ora in casa o 30' di corsa o cammino, alternandole a quelle vecchie o ad altro modello. Inserire la soletta di quelle vecchie ormai esausta nel suo potere ammortizzante farà bene alla tua sensazione di comodità, ma ahimè non alle tue articolazioni.
Con il tempo anche la nuova soletta diverrà più confortevole
Ciao
Andrea

Ciao Andrea,

In realtà le ho acquistate di persona e le ho pure provate! Almeno al prossimo acquisto farò più caso ad alcuni aspetti.

Grazie davvero per i tuoi consigli: proverò a indossarle gradualmente.
Spero di avere delle novità da condividere.

Alla prossima

Michela

Vuoi rivoluzionare la tua esperienza sportiva? Grazie
all'innovativa tecnologia pensata da SLAMProject ti basterà una sola maglietta per monitorare le tue performance e registrare in automatico tutti i tuoi parametri.
Preordina subito la tua SMART T-SHIRT lasciando la tua e-mail sul sito ufficiale www.slamproject.it e riceverai subito uno sconto promozionale del 30% sul tuo primo acquisto!

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.