Ciao ragazzi sono nuovo del ...

Ritratto di angelo marvulli
angelo marvulli | Dom, 09/02/2020 - 18:18

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo della corsa in genere. Sono affetto da asma ma mi è sempre piaciuto correre e vorrei farlo a livelli seri. Da questo punto di vista ci sono dei consigli che sapreste darmi per migliorarmi sempre più ? In più volevo sapere se ci sono dei device effettivamente utili che mi possono aiutare in questo. Nello specifico quali parametri devo tenere conto, quali evitare ecc... so che sono tante domande ma voglio partire alla grande. Grazie mille a tutti

#visite: 199

Risposte

Buongiorno Angelo. Ovviamente non conosco il tuo livello di gravità asmatica e nel caso tu non l'abbia già fatto ti consiglio di fare una valutazione sotto sforzo. Sarebbe anche interessante, se non addirittura necessario se la tua è anche una forma di asma allergica.
Detto ciò immagino tu stia già correndo ed uno strumento che può esserti assolutamente utile è il cardiofrequenzimetro. Questo ancor di più del GPS, in quanto con monitorando le frequenze cardiache avrai sotto controllo l'intensità dello sforzo.
Poi tutto, alla tua affermazione di "volerlo fare a livelli seri" dipenderà tutto da una marea di parametri sui quali costruire una preparazione in base all'obiettivo che ti sei preposto
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.