Ciao ragazzi è un periodo che ...

Ritratto di Mario Panaro
Mario Panaro | Gio, 02/05/2019 - 23:16

Ciao ragazzi è un periodo che faccio 10 chilometri in 38 minuti al massimo della Potenza.troppi chilometri mi hanno fatto perdere massa magra.che ne pensate?

#visite: 846

Risposte

Buongiorno Mario, oltre aila corsa è sicuramente necessario curare la forza. Esercitazioni a corpo libero o leggeri sovraccarichi aiutano gli arti inferiori a non perdere tono. Anche ripetute in salite di 60-100 mt sono propedeutiche al mantenimento delka forza. Devi inserirle nel ciclo di allenamenti.
Ciao
Andrea

Ciao Andrea,6 un grande,volevo chiederti hai qualche consiglio da darmi per quanto riguarda le articolazioni? Tra corsa e combattimenti,le stresso tanto.grazie.

A livello di tutela i due aspetti da non sottovalutare sono le scarpe ed il tono muscolare.
Le scarpe devomo avere sempre una buona struttura protettiva. Anche se con il tempo diventano comode , é la parte ammortizzante che si usura e canno cambiate. Il muscolo occorre mantenerlo per far in modo che protegga le ginocchia. Vanno benissimo anche esercitazioni a carico naturale , o piccoli sovraccarichi., od ancora scale , panchine su cui salire e scendere o sprint in salita di 60/80 mt , l'importante è che si faccia lavorare dal gluteo al soleo tutti i muscoli con vari esercizi
Ciao Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.