Ciao , oggi ho fatto i ...

Ritratto di NicolaChieregato
NicolaChieregato | Sab, 17/04/2021 - 16:19

Ciao , oggi ho fatto i miei 2 km dopo i miei 3 primi allenamenti della mia vita di crossfit
, visto che ho sentito che una disciplina come il croosfit aiuta molto nella corsa e non solo , però la mia performance di corsa è aumentata di quasi 20 secondi in più , devo dire però che la mia resistenza soprattutto nel primo km è progredita e devo dire anche che durante gli allenamenti di crossfit le mie gambe sono state messe a durissima prova. Spero qualcuno possa darmi una risposta anche perché a inizio giugno avrei un concorso. Grazie .

#visite: 198

Risposte

Nicola buongiorno, non ho capito, ma hai sostituito la corsa con il crossfit ?
Questa disciplina è si positiva a livello muscolare, ma aerobicamente non porta grandi miglioramenti ai ritmi di corsa. Fa sì lavorare il cuore, ma non a frequenze elevatissime e comunque in modo diverso sia in termini di tempo sotto sforzo che di recupero.
In sostanza quali sono state le due differenze in termini di tempo?
Hai fatto la prova il giorno dopo il crossfit ?
Ciao
Andrea

Mi sono spiegato male scusate , volevo dire se affiancare il crossfit e la corsa è positivo per quest'ultima? Soprattutto a livello di velocità e resistenza. Grazie

Il crossfit può essere utile solo per un discorso di rigenerazione muscolare, ma anche lì con la cautela di utilizzare quelli necessari per la corsa, così da tonificarli ed utilizzarli nel gesto della corsa.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.