Ciao mi sto allenando per ...

Ritratto di Pascuto
Pascuto | Mar, 25/06/2024 - 22:54

Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e feci 4.05 adesso dalla settimana prossima inizierò a correre , avró perso parecchio? Con che tipo di allenamento potrei riuscire a scendere sotto quei 3.55 in 3-4 mesi? Non ci sono mai riuscito a raggiungere quel tempo , grazie.

#visite: 186

Risposte

3/4 mesi sono un buon lasso di tempo. Io prima di riprendere le ripetute farei un periodo di una decina di giorni di sola corsa , sempre 3/4 volte a settimana. Dopo ricomincerei come facevi già.
Per rivedere i tempi sulle ripetute dovrai fare la prova sul 1000 per sapere a che punto ti trovi

Grazie , tipo 30 minuti a velocità 6.30 al km?

Il ritmo dipende dal tuo stato attuale. Se fai il mille a 4'15" ad esempio, il ritmo è giusto, ma se lo fai in 5' il ritmo deve essere più lento

Ieri ho fatto 5 km a ritmo di 6.43 è un buon ritmo? Piu o meno su per giu con questo ritmo il km secco a quanto lo posso tenere non capisco se e un buon passo 6.43 per 5 km per fare il 1000 mt

Solitamente per chi pratica mezzofondo il ritmo della corsa lenta è a grandi line circa 50/60" più lento del ritmo gara su un 10.000. Ora per chi eseguenil 1000 non si può calcolare questo ritmo in quanto inutile ai fini del test, quindi io consiglio di correre ad un ritmo facile, comunque non in affanno con la respirazione.
Nel tuo caso serve per avere una base sulla quale eseguire le prove.

Ah ok perfetto quindi da come ho capito per raggiungere il 1000 nel ritmo massimo di 3.55 sono molto più importanti le ripetute?!

Sono importanti entrambe perché senza corsa non potresti avere la capacità di eseguire le ripetute, ma per quanto riguarda il ritmo è importante quello delle ripetute

Before you start, evaluate your current fitness. Do a test run to see where you are compared to your 4:05 time. This will give you an idea of ​​how much you have lost strands game and where to start.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.