Ciao amici della corsa questa ...

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Stefano87 | Mer, 04/08/2021 - 12:09

Ciao amici della corsa questa mattina sono uscito per fare i miei 8 km di lento con 5 allunghi fine corsa da 100 m con recupero 2 minuti.. da premettere che corro da un mese e mezzo con 4 uscite settimanali
Lunedi qualità
Mercoledì e giovedì lento
Sabato lungo
Questa è la mia seconda settimana di carico la prossima farò scarico con riduzione del 20% dei miei km settimanali fin qui tutto nella norma.
Lunedi ho fatto un interval training bello tosto con 2 km di lento x riscaldamento con 4 ripetute da 3 minuti al mio 90% di fc con recupero 3 minuti a ritmo lento con altri 2 km di lento per chiudere l allenamento il problema secondo me è stato che la sera degli amici hanno insistito che dovevo andare ha fare una partita a calcetto che non giocavo da 2 anni di 1 ora con conseguenza che ieri tutto il giorno sono stato normale mi sentivo un po' pesante di game ma niente di che tranne arrivato alla sera che le sentivo più pesanti. Questa mattina toccava farmi il lento di 8 km con allunghi finali come spiegato all inizio.. ma appena partito mi accorgo subito che il mio passo al km era sceso di colpo prima correvo 6:50/7 il lento questa mattina mi dava già al primo km 7:30 con i km finali ad 8.. con gambe che non giravano come dovevano allora arrivo hai miei 8 km di lento ma evito gli allunghi per evitare di sforzare le gambe.. ora domani dovrei corre 9 km di lento senza allunghi e sabato dovrei fare un lungo di 15 km.. cosa mi consigliate di fare saltare l allenamento di domani e fare direttamente il lungo sabato oppure fermarmi questa settimana e fare scarico la prossima.. spero di essere stato chiaro buona corsa a tutti

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Risposte

Ciao Stefano. Il calcetto ti ha fatto utilizzare delle fibre e distretti muscolari che normalmente non utilizzi nella corsa, di conseguenza stamattina era abbastanza normale avere ancora i postumi di quella partitella. Hai fatto bene a correre lentamente, in quanto hai favorito lo smaltimento delle tossine tramite la capillarizzazione, fenomeno che si innesca correndo a bassa intensità.
Puoi continuare come da tabella anche se è possibile che domani mattina tu possa risentire ancora inizialmente dello sforzo, ma vedrai che verso metà della seduta andrà decisamente meglio
Ciao
Andrea

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