Buongiorno,Ho un problema che ...

Ritratto di Mccc
Mccc | Sab, 15/08/2020 - 09:56

Buongiorno,
Ho un problema che mi perseguita da molti anni, ho girato molti medici Osteopati e fisioterapisti senza risolvere ma sono sempre riuscito a conviverci, tranne in questo ultimo periodo perché quasi invalidante, non riesco più a correre.
Quando corro ad intensità elevata la parte posteriore della gamba destra ( zona bicipite femorale ) mi va in contrazione.. non da crampo ma contrazione antalgica... a qualcuno è successo? Sapete indicarmi cosa possa essere la causa?

#visite: 334

Risposte

Buonasera Mccc, se pur con massimo rispetto per i professionisti che hai citato di cui faccio anch'io utilizzo, se pur con grande esperienza, non sono propriamente medici. Quanto riporti potrebbe essere anche derivato da una sciatalgia. Il nervo sciatico quando si infiamma scende dal gluteo al polpaccio facendolo indurire al punto tale da risentire di veri e propri pseudo-crampi
Tuttavia non mi sento di darti una diagnosi in quanto non sono un medico. Io ho risentito di questo problema un anno fa ed ho impiegato tempo per uscirne, agendo sulla zona interessata del nervo sciatico.
Un medico ortopedico o fisiatra possono essere gli specialisti più adeguati. Poi l'osteopata od il fisioterapista metterà in pratica la cura prescritta
In bocca al lupo
Andrea

Non riesco a scrivere in privato...
Quali sono stati i trattamenti?
Dalla rm si evidenzia una protusione l5 s1 si irradia sul nervo...
Sei riuscito a risolvere il problema?
Io non riesco più a correre...

Perdonami, ma non mi è arrivata la notifica.
Personalmente non avevo una discopatia, ma solo una forte infiammazione del nervo sciatico dovuta allo schiacciamento dello stesso.
Dopo un primo periodo di riposo di circa un mese ho:
- Dedicato più tempo allo stretching per mantenere maggiormente scarichi i muscoli
- Eseguito del potenziamento nella fascia addominale e lombare
- Successivamente eseguito esercizi posturali per mantenere tonica la parte interessata
Oggi da circa 1 anno non soffro più di questa sciatalgia, ma eseguo almeno 3 gg a settimana ginnastica di rinforzo alle zone che ti dicevo sopra. Mi ci sono voluti 9 mesi per uscirne, ma devo dirti che ora sto bene.
Spero si possa risolvere anche per te

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.