Buongiorno.E' arrivato il momento ...

Ritratto di biosdi
biosdi | Dom, 18/10/2020 - 08:43

Buongiorno.

E' arrivato il momento di cambiare le mie Nike Vomero 11 con le quali mi sono sempre trovato molto bene per la corsa in pista, ma sull'asfalto, dopo 3-4 sessioni di 6 Km mi davano problemi ad un ginocchio che mi da fastidio da anni. In precedenza avevo provato scarpe senza ammonizzazione e devo dire che le Vomero 11 sono le uniche che mi hanno permesso di correre senza problemi.

Ora sarei andato sulle Vomero 14, ma ho letto che e' cambiata la filosofia di fabbricazione e ho paura che non siano per me efficaci come i modelli precedenti.

Avete qualche ulteriore modello da consigliarmi con una ammonizzazione importante? ...e se fosse adatto anche sull'asfalto sarei felicissimo.

Grazie infinite

#visite: 39

Risposte

Buongiorno, non ho visto nessun consiglio, quindi provo a dirti la mia, non da esperto, ma da tecnico utilizzatore. Io personalmente non ho un brand di riferimento, anche perchè spesso le tomaie vengono cambiate e non sempre in modo adeguato in riferimento al nostro piede, quindi a prescindere da tutto, provale sempre. Altro aspetto, la Vomero non è sicuramente una scarpa da pista, nonostante sia relativamente reattiva è ammortizzata ed andrebbe bene anche e soprattutto sull'asfalto, ma probabilmente, non per te ( io ce l'ho e mi a faccio i lunghi da 1:30 senza problemi su asfalto)
Quindi che siano Brooks, Asics, Nike, Saucony, etc , provale e se il problema persiste, forse dovresti valutare l'ipotesi che possa essere la scarpa che non è adeguata alla tua articolazione.
Questo è solo un parere, ma di solito il nostro piede sente quando una scarpa è fatta a posta per lui
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.