Buongiorno a tutti,mi sono ...

Ritratto di sara_p
|

Buongiorno a tutti,
mi sono lasciata convincere e mi sono iscritta alla Corrigenova aprile 2024. In reltà non sono affatto una runner, posso camminare tanto e veloce ma la corsa è un problema :-(
Sto facendo qualche uscita ma non avrei neanche modo di stare dietro a una tabella di allenamento per arrivare preparata.
Vi chiedo quindi un parere... 13km con tempo limite 2h. Secondo voi con una camminata veloce riuscirei a completarla? Potrei alternarla a una corsetta ma la terrei per circa 2km poi dovrei tornare a camminare veloce.
Mi rendo conto che da profana dovrei riportare un po' di numeri per darvi una misura di quanto vado ma l'ho dichiarato all'inizio: sono proprio neofita.
Grazie per i suggerimenti.

Mara

#visite:

Risposte

Buongiorno Sara. Innanzi tutto non darti per vinta fin da subito . Partiamo dal presupposto che tutti possono correre. La corsa è un concetto mentale a cui approcciare progressivamente, quindi andiamo per gradi. "Run Walk Run" è il metodo di Jeff Galloway con cui arrivi a completare addirittura una maratona. In più una tabella non è un vincolo assoluto, ma una indicazione da poter seguire dnel tuo stato da neofita. Quindi l'unica parola d'ordine è costanza ed arriverai a fare anche quei 13 km serenamente. Non importa e esci al mattino presto o la sera tardi, l'importante è che tu lo faccia.
Cammina alternando la corsa.
Prova a partire così
5' di cammino poi fai 30" di corsetta leggera ed 1' di cammino. Fallo per 10 volte e poi torna a camminare
Poi dopo 3/4 sedute aumenta anche solo di 15" i tratti di corsa mantenendo di 1' il tratto di cammino.
L'importante è che il tratto di corsa non sia veloce. A te non interessa la velocità, ma mantenere un piccolo ritmo di corsa
Poi via via aumenterai i tratto di corsa mantenendo sempre una breve sosta di passo finchè vorrai tu
Come vedi starai già seguendo una piccola tabellina e porterai a casa il risultato da vera runner
Ciao
Andrea

Con una preparazione adeguata e una buona mentalità, potresti riuscire a completare la gara di 13 km con una combinazione di camminata veloce e corsa. Buona fortuna e divertiti durante la tua esperienza alla Corrigenova! jacksmith

Perfect for All Ages stickman hook is simple enough for kids to enjoy, but challenging enough for adults to stay engaged. It’s one of those games that’s easy to play but hard to master, making it suitable for a wide range of ages and skill levels.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.