Buongiorno a tutti,ho 50 anni, ...

Ritratto di Costa70
Costa70 | Mar, 07/07/2020 - 14:19

Buongiorno a tutti,
ho 50 anni, corro da circa 8/9 mesi pandemia permettendo, per tre uscite a settimana, i miei tempi sono sempre risultati molto lunghi (5km percorsi a 7.30 al km e (10km li percorro a 8.30 / 9.00)
Leggo in giro e anche sul forum di gente che alle prime corse impiega tempi alquanto brevi nel percorrere le mie stesse distanze.
Volevo chiederVi per i miei ritmi, se è normale, dove sbaglio, e come posso migliorare anche di poco.
PS. non sono un patito delle prestazioni. ma mi sentirei più gratificato
Grazie a tutti mi state insegnando tanto.

#visite: 509

Risposte

Buon pomeriggio, innanzi tutto ti chiedo se hai risolto il problema alla caviglia, poi vedo che da due sedute sei passato a tre, quindi vedo che ti sei appassionato
Hai inserito quegli allenamenti cheti dissi in Aprile ?
Ciao
Andrea

Ciao Andrea,
Dopo un lungo riposo la caviglia è sistemata, nel senso che non ho più problemi.
Ho messo via le vecchie scarpe, su tuo consiglio, sostituendole con un nuovo paia di qualità superiore.
Ho ripreso a correre da poco facendo solo fondo lento, non senza difficoltà nei primi giorni.
I tuoi allenamenti non ho ancora avuto la possibilità di metterli in pratica.
Ci proverò nelle prossime settimane, sperando in bene.
Grazie sempre

Stai riprendendo nel modo corretto. Prima la costruzione della base aerobica. Dopo un mesetto dove avrai raggiunto i 60/70' di corsa lenta, potrai cominciare ad inserire qualche seduta di qualità
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.