Buongiorno a tutti , sono nuovo ...

Ritratto di Geral
Geral | Mar, 27/07/2021 - 08:46

Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum
Ieri ,dopo un anno senza correre ho cercato di riprende
ma proprio dopo 10 minuti si riscontra il solito problema .
Dolore al ginocchio laterale , soprattutto il destro
Ho letto in vari argomenti trattati su internet che possa essere la sindrome bandelletta ileotibiale

adesso la domanda che mi pongo io è:
Può essere un problema legato alle scarpe?
io ho un paio di CUMULUS 20 , consigliati da un negozio nei miei dintorni (all'ora mi hanno anche fatto un test sul tapis roulant

Non so veramente come fare .
In attesa di una vosta risposta
Grazie in anticipo

#visite: 147

Risposte

Buongiorno Geral, quando si parla di sindrome della bandelletta ileotibiale si parla di una infiammazione. Dopo un anno di inattività credo sia abbastanza difficile che persista ancora, non vorrei che ci fosse un interessamento della parte meniscale. Personalmente andrei da un ortopedico per farmi visitare così da ottenere una diagnosi.
Ciao
Andrea

Buongiorno , intanto grazie mille per la risposta , comunque non credo sia un problema legato al menisco . Io faccio ciclismo uscendo circa 4 volte a settimana , quindi con un totale di 10 ore settimanali circa e non ho mai riscontrato nessun problema alle ginocchia
invece penso possa essere un problema legato alle scarpe o alla mia postura stessa (avendo i piedi un po piatti può forse influire?)

Per il problema dei piedi non so rispondere, ma per quanto riguarda la bicicletta, avendo un movimento eccentrico non traumatico, difficilmente causa problemi al menisco. Personalmente mi sono operato di menisco e l'ortopedico inizialmente aveva anche lui pensato ad un problema alla bandelletta ed in bicicletta non avevo problemi. Non mi addentro in diagnosi azzardate in quanto non sono medico, io lo consulterei

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.