Buongiorno a tutti! Sono nuovo ...

Ritratto di Roby82
Roby82 | Gio, 09/04/2020 - 17:56

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e mi chiamo Roberto e sono di Milano.
Essendo un corridore non professionista volevo chiedere una domanda ai più esperti!
Dato il periodo stavo valutando l'acquisto di un tapis roulant in modo da potermi allenare tra le mura di casa almeno un paio di volte alla settimana e mi è sorto un dubbio: Meglio elettrico o magnetico?! io personalmente sarei più orientato verso l'elettrico ma preferisco un consiglio da esperti.
Inoltre, avendo una corporatura di circa 90 Kg x 1.80 che caratteristiche dite di valutare prima di acquistarlo? ho trovato questa guida su tapisroulantelettrico.it dove ci sono diversi modelli elettrici ma prima di muovermi preferisco un vostro parere. grazie mille!

#visite: 447

Risposte

Buongiorno Roby, personalmente quando acquistato un tapis roulant ho cercato quello più adatto alle mie esigenze. In quel caso mi interessava che arrivasse almeno a 21 km/h ed avesse una buona inclinazione, anche se non estrema
Per chi non ha necessità di ritmo ( ed in base al budget a disposizione ) può assestarsi su velocità diverse, così da non avere molto impegno a livello di motore.
A meno che tu non sia un patito della corsa indoor , ricordati che lo userai poche volte all'anno e che quindi, a mio parere non andrei su oggetti troppo professionali, che rischieranno di finire impolverati in un angolo appena ci faranno riuscire liberamente
Ciao
Andrea

Grazie mille! in caso allora opterò per un modello di fascia abbastanza bassa dato che l' acquisto giusto per mantenermi in movimento!

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.