Buongiorno a tutti, sono nuova ...

Ritratto di irene massera
irene massera | Mer, 15/07/2020 - 10:26

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ne approfitto per chiedere subito un consiglio. Mi sono recentemente avvicinata al mondo del running e del trail running ottenendo da subito buoni risultati, ma purtroppo circa tre settimane fa mi sono procurata una brutta distorsione alla caviglia (arrampicando) e pur riuscendo a camminare, non riesco ancora a correre. Come posso fare per non vanificare tutti i progressi fatti fino ad ora a livello di fiato e resistenza? Grazie a tutti.

#visite: 747

Risposte

Buongiorno Irene. Innanzi tutto l'importante è recuperare bene, in quanto la corsa essendo, per così dire, traumatica necessita di un recupero completo.
A livello aerobico potresti compensare un po' con la bicicletta.
Non ha lo stesso impegno della corsa a livello muscolare, ma se hai anche qualche salita vicino casa , a livello cardiovascolare può essere un buon compromesso
Alla ripresa dovrai avere molta pazienza , ma tornerai più forte di prima
Ciao
Andrei

Ciao
Ehhhh , se ti sei fatta male è inutile continuare, meglio lascire perdere per un po' di tempo, in modo tale da guarire e poi riprendere..baah baah siceramente mi chiedo ,esagerano con allenamento si fanno male e poi vogliono guarire nell immediato a che pro? Bah baaaaaaaaaah

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.