Buongiorno, sono nuovo del forum ...

Ritratto di Umb3rt0
Umb3rt0 | Gio, 29/10/2020 - 09:54

Buongiorno, sono nuovo del forum e non ho esitato ad iscrivermi perchè volevo farvi una domanda che ho sempre in testa. Io vorrei fare della mia passione (la corsa) il mio "lavoro", quindi diventare un atleta professionista solo che ho paura di non riuscire a raggiungere il mio obbiettivo perchè penso io di avere un età che non mi permetta di diventare a livello degli altri atleti dato che ho iniziato a correre a 16 anni, ho incominciato anche a fare atletica in maniera da migliorarmi però ho ancora questo dubbio che mi gira per la testa quindi volevo chiedere ad una persona esperta se questo mio obbiettivo riuscirò a raggiungerlo nonostante la mia età (18 anni) e so perfettamente che dovrò allenarmi duramente se ciò fosse possibile ma di certo non smetterò di correre . Grazie in anticipo per una risposta.

#visite: 89

Risposte

Buongiorno Umberto. Fare dell'atletica una professione è il sogno di molti atleti. Io credo che a prescindere valga la pena di provare. La tua età te lo permette, non occorre essere partiti da piccoli, anzi talvolta è un vantaggio, in quanto si hanno motivazioni forti. I consigli che posso darti sono:
1. Fatti seguire da un tecnico
2. Pensa sempre a migliorare te stesso e non guardare gli altri
3. Non esagerare e fai sempre quello che ti dicono
4. Confrontati sempre con il tuo tecnico e trasferiscigli le sensazioni dopo la seduta
5. Non essere ansioso, l'ansia logora, toglie energie e ti fa perdere

Qualsiasi sia la tua disciplina falla con passione e chissà, magari ci incroceremo in qualche meeting in giro per l'Italia
In bocca al lupo
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.