Buongiorno ragazzi, vorrei migliorare le ...

Ritratto di Paperotto8
Paperotto8 | Mer, 20/05/2020 - 08:24

Buongiorno ragazzi, vorrei migliorare le mie prestazioni, sono nuovo nel running mi sono appassionato da circa un mese, faccio bici da corsa e seguo sempre una buona alimentazione, ultima uscita ho fatto 10 km in 1:14. Vorrei migliorare e accettare qualsiasi Consiglio sino alto 1,76 e peso 95 kg

#visite: 421

Risposte

Buongiorno Perdonami la franchezza, ma ho bisogno di capire bene prima di darti qualche possibile consiglio. I dati che fornisci del peso sono veramente importanti, quindi o sei un body builder oppure solo ultimamente sei a regime alimentare. Questo è importante, perchè se sei a dieta, un miglioramento lo troverai anche solo tramite il dimagrimento. Come ho scritto su un articolo di qualche tempo fa, ogni kilo in eccesso, può incidere fino a 5" al kilometro. Va da se che di conseguenza anche solo perdendo peso troverai miglioramenti a livello cronometrico.
Nel caso la tua non fosse massa muscolare, ti consiglio , almeno fino a quando non perderai una decina di kili, di fare anche potenziamento, senza esagerare con le uscite lunghe, perchè il rischio di gravare sulle articolazioni è importante e non conoscendo la tua età, comunque farei attenzione. Meglio 2 uscite da 40/45' che una di 1:20. In questo nodo si mantiene il metabolismo in funzione.
Non fare particolari lavori, almeno fino a quando non rientrerai un po' a regime. Dopo potrai inserire qualche seduta di qualità per migliorarti ulteriormente
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.