Buongiorno ,mi è stato diagnosticato un'edema ...

Ritratto di bett85
bett85 | Sab, 11/06/2022 - 20:26

Buongiorno ,mi è stato diagnosticato un'edema osseo del femore ,quindi ora riposo e cure varie....vorrei chiedere se anche qualcuno di voi ha avuto ''il piacere'' di averlo quindi quale cura ha seguito e tempi di recupero . Grazie mille .

#visite: 784

Risposte

Ciao, ho visto che anche tu hai avuto un edema osseo al femore. Mi è stato diagnosticato anche a me questo problema. Io per ora riposo e magnetoterapia. Hai altri suggerimenti da darmi e il tempo di recupero di quanto è? Si può fare attività alternativa tipo nuoto o bici da corsa in modo blando?
Grazie

Ciao , allora io il primo periodo mi limitavo a brevi passeggiate in ciclabile + esercizi dati dal fisioterapista da fare a casa ,la magnetoterapia l'ho fatta ma per breve periodo . Una volta passato il fastidio mi sono dato alla bici ,sempre però a ritmo tranquillo...mi era stato consigliato anche nuoto ma non sapendo nuotare.....
Tempi di recupero: l'ultima corsa fatta inizio maggio e ho ricominciato a inizio settembre , da luglio in poi ho ricominciato con camminata stando attendo a procedere con passo tranquillo sopratutto in discesa cosi facendo a fine estate son riuscito anche a farmi qualche bel giro anche senza correre ! Una volta ripreso gradualmente con la corsa per il 2022 ho fatto solo ciclabile dopo di chè ho smesso a novembre per questione di neve ( abito nell'alto bellunese ) Ho ripreso questa primavera e per il momento tutto ok . Quindi ti consiglierei per ora riposo ,se hai male , quindi nuoto -bici - esercizi-magnetoterapia e riprendere gradualmente anche in base a senzazione tua....non avere fretta. Fammi sapere e buona guarigione .

Grazie per avermi un punto di vista e delle informazioni. Spero di essere sulla buona strada, mi sono infortunato il 23 aprile e ad oggi il dolore è sparito e rimane un leggero fastidio in certi movimenti. Per ora faccio delle brevi camminate senza sentire dolore, sarei tentato di fare una pedalata leggera anche solo sui rulli di 30'/40'.
Grazie ancora.

Ciao, scusa se non ti ho risposto subito.....comunque come dicevo anch'io il primo periodo solo brevi camminate in ciclabile.per la bici direi di provare e vedi cosa ti dice il tuo fisico...l'importante è anche se ti senti bene ,di non sforzare vai con calma e pazienza. Comunque senti anche l'opinione di un fisioterapista ti potrà consigliare al meglio .

Ciao! Te sei guarito completamente? O hai ancora del dolore?

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.