Buongiorno, devo dismettere un paio ...

Ritratto di Francy@musa
Francy@musa | Dom, 24/05/2020 - 15:33

Buongiorno, devo dismettere un paio di Saucony phoenix 7, mi sono trovata bene, ma il prodotto non è più acquistabile. Sapreste dirmi da quale modello è stato sostituito, oppure se c'è un modello con caratteristiche similari o migliorate?
Donna, h.1.58 mt, 48 kg di peso, allenamento su sentieri nel bosco, circa 10km per 2/3 volte a settimana, leggera pronazione.
Grazie

#visite: 477

Risposte

Buongiorno Francy, come ben sai ed hai potuto constatare, le scarpe sono un 'esperienza personalissima, altrimenti andremmo tutti con lo stesso modello. Su Internet le puoi ancora trovare, mentre in merito ad altri modelli, io personalmente le proverei, anche perchè trattandosi di un tipo di scarpa stabile, devi capire se il supporto mediale è giusto per te oppure è eccessivo.
Provane 2-3 modelli ( un buon negozio specializzato le ha sicuramente ) e valuta quale sia il migliore per le tue caratteristiche. Consigliarti una Adrenaline della Brooks piuttosto che una GT2000 dell'asics sarebb estremamente fuorviante. L'unica opinione che mi sento di dirti è di non cercare una scarpa troppo leggera, perchè se è vero che sei in splendida forma, i fondi irregolari dei sentieri di montagna ed i loro (immagino) saliscendi, meritano rispetto ed una giusta ammortizzazione per salvaguardare le articolazioni
Ciao
Andrea

Grazie Andrea,
effettivamente dopo una ricerca quasi alla cieca su internet penso che tornerò nel negozio specializzato dove ho sempre trovato la scarpa giusta grazie alla preparazione del titolare!
Acquistare da internet può essere più comodo ed economico, ma non per questo tipo di articoli...
Grazie e buona corsa....
Francesca

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.