Buongiorno Andrea ho bisogno di ...

Ritratto di vix
vix | Ven, 30/04/2021 - 09:58

Buongiorno Andrea ho bisogno di aiuto, tra 20 giorni ho una prova sui 1000 metri da chiudere in 4:30, volevo dei consigli sull'allenamento da fare in questi giorni, ti preciso che sono due settimane che ho fatto un po' di fondo e qualche ripetuta sui 200 e che mi sono dovuto fermare per un' infiammazione al tendine di achille, ora sto facendo fisioterapia e il dolore è quasi scomparso, inoltre parto da 0 quindi prima di questi allenamenti non praticavo sport quindi non ho nessuna base, attendo tue grazie

#visite: 408

Risposte

Buongiorno Vix, ma sinceramente in 20 gg non si riesce a preparare un 1000, ancor meno partendo da zero. Ora, io non ti conosco, ma a meno che tu non abbia doti di resistenza innate direi che per quanto sono le mie competenze, sia impossibile.
Mediamente anche per chi parte da 0 occorrono almeno 3 mesi per poter costruire una base.
Se tu corressi il mille a 4'45" / 4'40 già adesso potresti fare un paio di settimane mirate per provare a togliere i secondi residui, ma da zero non saprei cosa farti fare i tempi che dovresti tenere nelle ripetute sarebbero troppo bassi e 30' di corsa lenta nei giorni di recupero non so se riusciresti a farli
Mi dispiace, ma non posso esserti di aiuto con così poco tempo
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.