Buonasera, ho 15 anni e nei 100 ...
Buonasera, ho 15 anni e nei 100 metri faccio 14.08, senza aver fatto alcun tipo di allenamento. E' buono? Quanto posso migliorare?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto
Risposte
Buonasera Gennaro. IO non penserei in questo momento a fare un paragone con il tempo. Tra l'altro nella categoria Cadetti non esistono i 100 metri ma gli 80
Sicuramente puoi migliorare ed anche di molto, ma dovrai trovare qualcuno che ti segua e ti consiglio, se questa è la tua passione, di trovare un gruppo di atletica leggera per provare a lavorare in modo strutturato. Non ti abbattere se inizialmente gli altri sembreranno molto più forti. Per ottenere qualche risultato occorrerà almeno 1 anno, ma se questa è la tua passione avrai la pazienza di lavorare
Cioa
Andrea
La ringrazio della risposta. Un'ultima cosa: È possibile stimare di quanti secondi si può migliorare?
No questo non è possibile. Lo si può verificare tramite la progressione di preparazione atletica.
Chiaro che occorrono anni per raggiungere il massimo delle proprie possibilità.