BUONA SERA,HO 72 ANNI E ...

Ritratto di RAMBOZZI ILIO
RAMBOZZI ILIO | Gio, 17/09/2020 - 17:40

BUONA SERA,HO 72 ANNI E PESO 75 KG. HO SEMPRE CORSO NELLA MIA VITA E DAL 64 CHE CORRO,CON PAUSE DI CIRCA 4,5, ANNI DI RIPOSO,ATTUALMENTE HO RIPRESO A CAMMINARE PER CIRCA 1 ORA E MEZZA,E ORA VENGONO LE DOLENTI NOTE LE PULSAZIONI SONO 120 AL MINUTO E SE CORRO PIANISSIMO ARRIVANO A 140 AL MINUTO CHE SUBITO DOPO MI DEVO FERMARE,E PIU' DI UN MESE CHE HO RIPRESO MA NON CAMBIA NULLA.SE MI PUO' AIUTARE DIMENTICAVO SONO ALTO 1.70

#visite: 147

Risposte

HO PRESO LA MALIDIZIONE DEL 7, HO 72 ANNI PESO 77 KG.SONO ALTO 1.70 HO 72 PULSAZIONI A RIPOSO.

Buongiorno Ilio, le tue pulsazioni a riposo sono nella norma e questo è un dato positivo. Ora, come ben sai dal '64 sono passati moltissimi anni ed i ritmi non potranno mai essere gli stessi. Ciò che ritieni correre pianissimo, forse lo era 20 ani fa, ma non oggi. E' SOLO un mese che hai ripreso, se ho capito bene dopo anni di inattività. Si capisce anche che vuoi perdere peso. Continua alternando corsa a tratti di cammino, dove via via ogni settimana aumenterai la durata della corsa mantenendo quella del cammino e fra 3 mesi potrai valutare se togliere definitivamente i tratti di cammino. La corsa comunque dovrà essere lenta. Ilio dvi dare al tuo corpo il tempo di riadattarsi, in questo modo perderai anche peso e sarà anche meno faticoso per il tuo cuore.
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.