Buona sera Mi chiamo vincenzo ...

Ritratto di Vincenzo94
Vincenzo94 | Dom, 03/01/2021 - 00:40

Buona sera
Mi chiamo vincenzo e devo preparare un concorso nella quale bisogna chiudere la corsa in 3:54,
sono alto 1:78 e peso 63 kg, vi scrivo per raccontarvi brevemente come mi sono allenato e per porvi una domanda
Allora mi alleno da più di un'anno su pista di atletica seguito da vari preparatore che organizzano le sedute e il salto in alto, purtroppo in un anno non dico di diventare bolt ma almeno avere dei risultati,per mia fortuna mi sono scritto tutti i tempi fino ad oggi e i tipi di allenamenti:
Gennaio 2019: 1 km in 4:04
Febbraio 2019: 1 km in 3:56
Poi settembre dopo le vacanze e vari allenamenti ho raggiunto questi tempi
Settembre :4:04
Novembre :3:56
Dicembre: 4:01
Come esercizi facciamo :
ripetute : 400-300-200 200-300-400
ripetute : 100 piano 100 veloci x tot di volte
ripetute : 200 piano 200 veloci x tot di volte
Ora ho preso la decisione di contattare un personal online perchè in un anno ho perso solo 3 secondi e secondo me sono troppo pochi,almeno volevo arrivare a chiudere il km sui 3:50 voi che mi potreste consigliare?
Contattare il personal o continuare dove sto andando?
Grazie delle future risposte

#visite: 144

Risposte

Buongiorno Vincenzo. Parlo contro il mio interesse, in quanto abbiamo anche noi il centro di assistenza personalizzato per atleti amatori ed agonisti, ma se già ti sta seguendo un tecnico federale credo sia il caso di confrontarti con lui. Mi spiego meglio se chi ti segue è un tecnico ciò che fa deve avere un senso , se invece era un podista allora capisco perchè sei migliorato poco.
Innanzi tutto quante sedute a settimana fai ?
Nelle 3/4 sedute che spero farai settimanalmente hai inserite 1/2 sedute di fondo lento di 30/40 minuti ?
Qualche sedute nel primo mese di forza, l'avete inserita ?
I tempi delle ripetute in base a quale test sono stati calcolati?
Non hai mai fatto ripetute sopra i 400 metri?
Questo per capire la logica di allenamento.
Noi abbiamo già seguito atleti che hanno passato il concorso, ma avevano mesi di tempo per prepararlo
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.