Alluce valgo

Ritratto di Matte93
Matte93 | Mer, 18/01/2017 - 12:52

Salve ragazzi, sono iscritto da meno di 24 ore e cercando non ho trovato nessun argomento riguardante questo mio problema.
Purtroppo ho in tutte 2 i piedi questa patologia e volevo sapere se c'è qualcun'altro come me e come affronta il problema, ho appena aquistato le scarpe (credo) adatte all'alluce valgo, ovviamente con tanto di consigli del negozio ove ho aquistato.
Le scarpe sono le Mizuno wave connect 3, mi ha consigliato queste per una struttura piu rigida in punta, proprio per avvantaggiare le dita quando corro....
Se esiste già questo argomento segnalatemelo e lo elimino, ciao e grazie a tutti

#visite: 2940

Risposte

Ciao Matteo,
Il tuo argomento penso non sia mai stato affrontato, anche se ci sono diversi podisti che ne soffrono. Come ben sai l'alluce valgo è un deformità del piede che può essere asintomatico, oppure possono insorgere vari sintomi, come callosità o borsiti dolenti sulla prominenza mediale (che si possono anche ulcerare e infettare). Il primo dito va a premere contro il secondo, il quale spesso si deforma ad artiglio. Tali sintomi possono essere sfumati, ma possono divenire anche invalidanti. Non esiste cura in grado di guarire la deformità al di fuori dell'intervento chirurgico. Un alternativa può essere rappresentata dal trattamento ortesico, che può essere utile ad alleviare o eliminare i sintomi nelle forme lievi, ma comunque non è in grado di correggere la deformità.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.