Allora, premettendo che sto facendo ...

Ritratto di Martina Zanon
Martina Zanon | Gio, 03/10/2019 - 15:05

Allora, premettendo che sto facendo un po' di riposo per vedere se mi passa questo fastidioso mal di gambe ....poi vorrei iniziare un allenamento un po' più specifico della semplice corsa fatta fin ora. Come devo procedere? Leggo di queste ripetute, scarico, riposo attivo o passivo! Qualche dritta please? Grazie a tutti dell'aiuto!

#visite: 841

Risposte

Buongiorno Martina,
dopo un periodo di riposo ( parliamo di 15/20 gg ) si ricomincia con uscite brevi. Nel tuo caso per la prima settimana farei uscite da 15' più 10' di stretching e 15' di ginnastica generale ( squat, addominali, flessioni, affondi, saltelli a ginocchia bloccate etc) poi la seconda passerei a 20 le prime due sedute ed a 25 la terza. Poi la terza settimana aumenti di 5' ogni seduta fino a quando non arrivi alla distanza che vuoi tu.
Quello che dici tu serve quando si ha un obiettivo cronometrico Oppure si vuole migliorare facendo dei lavori specifici a quel punto occorre studiare una tabella personalizzata se si vuole oppure fare alcuni allenamenti come fa Miky, senza un obiettivo specifico ma lavorando a sensazione per migliorarsi
Ciao Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.