46 anni e una salute non ...

Ritratto di SilviaRed
SilviaRed | Ven, 11/04/2014 - 11:45

46 anni e una salute non proprio di ferro. Ma chisseneimporta! Si corre e si riduce di brutto la terapia. Le gambe tengono, anzi tutto l'organismo tiene, sorprendente! Ma chi se la fa alla larga è il fiato. Maledetto, dove fuggi nel bel mezzo della fatica? I suggerimenti si sprecano, ma non uno di questi funziona. L'asma è combattuto, è vinto, è battuto (come cantava un grande), ma col fiato io sventolo bandiera bianca. La domanda è semplice: come imparo a respirare in modo corretto ed efficace??? Buona giornata... di corsa !!!! SilviaRed

#visite: 939

Risposte

Ciao Silvia, da quanto posso intendere dalle poche righe qui supra, stai combattendo una battaglia personale in modo coraggioso. Non avendo ben chiaro la tua patologia cercherò di darti delle indicazioni, che sono di carattere generico.
Per una corretta respirazione durante la corsa dovresti INSPIRARE ed ESPIRARE sia con il naso che con la bocca utilizzando il diaframma.
A riguardo sarebbe opportuno eseguire degli esercizi di ginnastica respiratoria per il corretto utilizzo sia della respirazione addominale che toracica. (su youtube trovi diversi esempi validi)

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.