Caso Schwazer: News
È stata depositata al tribunale nazionale antidoping la relazione tecnica d´ufficio relativa al procedimento a carico di Alex Schwazer. Le parti hanno ora il diritto di presentare, entro dieci giorni dalla data di ricezione della consulenza, eventuali contro-memorie. Il Tna ha anche acquisito il testo integrale dell´intervista, rilasciata dal marciatore il 30 gennaio scorso, nella trasmissione ´Le invasioni barbariche´ (La7).
Il testo sarà trascritto e depositato, a disposizione delle parti, insieme con tutti gli altri atti del procedimento, nel termine stabilito dalle norme sportive antidoping, anteriormente alla data dell´udienza. Rimane fermo il diritto delle parti di presentare, nei termini previsti dalle norme sportive antidoping, memorie di carattere generale anche in replica, rispettivamente entro il termine perentorio di dieci e cinque giorni prima dell´udienza.
Nel procedimento Schwazer deve rispondere di quattro violazioni: «art. 2.1. del Codice Wada in virtù della positività per presenza di Eritropoietina ricombinante al controllo disposto dalla Wada in data 30 luglio 2012 a Racines, art. 2.2. del Codice Wada in relazione alle anomalie riscontrate nei valori del Passaporto Biologico, art. 2.6. del Codice Wada per acquisto e possesso di sostanze dopanti (Eritropoietina e Testosterone) e l´art. 3.2. delle Norme Sportive Antidoping per essersi avvalso della consulenza / prestazione professionale di un soggetto inibito dall´ordinamento sportivo»
fonte Ansa
Scrivi un commento