Ultimi commenti

  • Commento a: Ciao a tutti. Mi farebbe ...   3 settimane 6 giorni fa

    Il problema Mkè sta nella base aerobica che manca. Togliere 30"in un mese non è uno scherzo
    Visto che non puoi fare nemmeno 1 allenamento in più dovrai eseguire un riscaldamento più lungo arrivando a 25-30' così da fare un po' di base aerobica. ( potresti aumentare anche il numero delle ripetizioni , ma diverrebbe mentalmente faticoso e meno produttivo)
    Per i 400 devi farne 4 con quel recupero , oppure 3 x 500 rec pero di 3'. ( uno dei due ) l'altro lo fare eseguendo un 800 rec 4' poi 4 x 200 rec 1' il ritmo viene da se
    In bocca al lupo
    Andrea

  • Commento a: Ho 51anni e mi sono ...   3 settimane 6 giorni fa

    Buon pomeriggio Paul, non capisco. Volevi scendere sotto i 50 ed hai fatto 45'19" ?
    Volevi scrivere un tempo diverso ?
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 19 ore fa

    Ok grazie Andrea

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 20 ore fa

    si puoi togliere un medio sicuramente

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 20 ore fa

    Ho capito credo che una volta a sett li inserirò. Io stavo facendo per due volte a sett i lunghi a quelle velocità, tipo ieri, e due volte i medi (10km) un po più veloci ( 5.30 al km). Credo che toglierò un medio o un lungo per inserire le ripetute, tu che dici?

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 20 ore fa

    diciamo che sono uno strumento per aumentare la soglia e quindi i ritmi di corsa

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 20 ore fa

    Ma sono salutari anche le ripetute?

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 20 ore fa

    Ahhh ora ci siamo. Quindi hai un obiettivo che è scendere sotto le 2 ore nei prossimi 2/3 mesi. In base a questo puoi seguire una tabella di allenamento che ti porterà a raggiungere il risultato. Quindi tutte le sedute , opportunamente dosate al fine di correre la 21 sotto le 3ore, quindi anche ripetute

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 20 ore fa

    No ma io le gare non ne voglio svolgere però comunque voglio migliorarmi Voglio superare i miei limiti quindi volevo sapere se per raggiungere determinati obiettivi personali nell'allenamento dovevo fare anche le ripetute Ad esempio se ieri ho percorso 21 km in 2 ore 8 minuti con il passare del tempo li voglio percorrere Ad esempio in meno di due ore

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   4 settimane 20 ore fa

    Se non devi preparare una gara o un tempo preciso da raggiungere , sì, non avrebbe senso