Ultimi commenti

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   3 settimane 1 giorno fa

    Non ho capito, devo togliere un medio, perché non si possono fare 2?

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   3 settimane 1 giorno fa

    Scusa non mi ha pubblicato la risposta. Togli un medio , non devi farne 2 in una settimana. Fai piuttosto corsa con una progressione gli ultimi 3 chilometri aumentando il ritmo di 5" al km ogni chilometro

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   3 settimane 1 giorno fa
    Ci6

    Ci6

  • Commento a: Ciao voglio correre la prima ...   3 settimane 1 giorno fa

    Ottima idea quella di farsi seguire da una professionista.
    Continua così e se avverti un dolorino alle articolazioni datti un giorno di riposo in più. Non è un dramma te lo assicuro
    Ciao
    Adrea

  • Commento a: Ciao voglio correre la prima ...   3 settimane 1 giorno fa

    Grazie per le parole di incoraggiamento. Sono alto 1,83. Quindi ho 30 kg di sovrappeso secondo la mia nutrizionista. Grazie per i consigli per ora.

  • Commento a: buona sera ho 59 anni ed ...   3 settimane 1 giorno fa

    Così da quello che racconti sembrerebbe una semplice ma noiosa contrattura al tricipite surale (polpaccio) che necessita di riposo . Il mio consiglio è di fare comunque una visita da uno specialista o tra qualche giorno, passata la fase acuta, farti scaricare il muscolo da un massaggiatore
    Dopo due, ma meglio 3 settimane, riprendere solo 5/10' possibilmente su prato ( anche parco cittadino) per evitare traumi ed aumentare progressivamente di 5' la seduta successiva senza forzare assolutamente
    Il fisioterapista , comunque ti darà sicuramente informazioni più dettagliate
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ciao voglio correre la prima ...   3 settimane 1 giorno fa

    Innanzi tutto complimenti, perché ti sei scelto/a un obiettivo abbastanza impegnativo. Non conoscendo il tuo eventuale sovrappeso ( 115 kg possono sembrare molti, ma non se sei alto/a 190 cm) ti consiglio di proseguire l'alternanza corsa passo ancora per 1 mese, andando ad aumentare il tempo della corsa, mantenendo statico quello di passo. Es se oggi fai 3' corsa 1 di passo, mantieni 1' di passo aumentando di 1' la corsa.
    1a regola. Il ritmo della corsa DEVE essere lento
    2a regola. Aumenta la prima settimana il numero delle ripetizioni ( es 4 volte 3' Corsa 1'passo vai a 5 volte 3' corsa 1' passo per 2 sedute poi aumenta a 6 volte le ripetizioni )
    3a regola. Aumenta la seconda settimana il tempo della corsa ( quindi partirai con 6 volte 4' corsa 1' passo per 2 sedute poi andrai a 6 volte 5' corsa 1' passo )
    In questo modo gradualmente adatterai il tuo fisico allo sforzo.
    Così facendo da settembre potrai cominciare a seguire un programma che ti porterà alla mezza maratona ed avrai ( se necessario perso peso ulteriormente )

    Di tabelle ce ne sono decine. Se vuoi un servizio personalizzato potrai cercare qualche sito che come il nostro offre a prezzi estremamente contenuti la preparazione ad-hoc seguendoti quotidianamente

    Tuttavia, credo che il passo più importante tu l'abbia già fatto. Non mollare sei veramente sulla strada giusta
    In bocca al lupo e facci sapere quando sarà il grande giorno!!!
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ho 51anni e mi sono ...   3 settimane 3 giorni fa

    Grazie Andrea

  • Commento a: Ho 51anni e mi sono ...   3 settimane 3 giorni fa

    Ottobre 2018

  • Commento a: Ho 51anni e mi sono ...   3 settimane 3 giorni fa

    Ottobre 2018