Ultimi commenti

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   3 mesi 3 giorni fa

    Ciao Andrea, ho comprato delle scarpe "buone" da running in vista del concorso,le ho comprate poco poco più grandi, in quanto anche sui 1000 mt spinti mi è stato riferito che i piedi un pó si gonfiano. Ho fatto bene oppure ho fatto una sciocchezza che potrebbe compromettere qualche secondo ?
    Grazie in anticipo

  • Commento a: Ragazzi, chiedo a chi ha "...   3 mesi 4 giorni fa

    L'asticella è solo poggiata sui ritti. Il fatto di riuscire o meno a salutarla può dipendere dal grado di affaticamento in base agli allenamenti sostenuti, ci vuole la giusta alternanza. In prove tecniche anche la componente mentale ha estrema importanza, essere troppo tesi e contratti porta spesso all'errore
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   3 mesi 4 giorni fa

    Se ha la prova giovedì direi proprio di no. Ormai devi solo scaricare. In 1 gg non recupereresti un allenamento intenso e non daresti il meglio. Molto meglio 20/30' di corsa lenta poi 6 allunghi di 80 mt per sciogliere le gambe, tutto qui.
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ragazzi, chiedo a chi ha "...   3 mesi 4 giorni fa

    Ciao Andrea, sul salto ho imparato la Fosbury, sono arrivato fino a 1,24 ma vado a giorni...a volte non salto neanche 1,18, a volte arrivo a 1.22-23-24...questa situazione dura da un mese, forse è dovuto al fatto che ho le gambe stanche. A volte 1,20 la tocco poco poco l' asticella..spero al concorso, se dovessi toccarla un pelo, non cada ( essendo il mio primo concorso non so come è fissata).

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   3 mesi 4 giorni fa

    Ciao Andrea, ho riprovato il km dopo pranzo e sono sceso di 10 secondi, ci voleva la materia prima..il cibo ahah. Comunwue ho provato il km sabato, domani farò delle ripetute da 400 m e chiudo, che ne dici ?

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   3 mesi 1 settimana fa

    Non conosco la tua tabella, ma fa quanto mi dici direi che l'ipotesi di un sovrallenamento sia la più plausibile.
    Avendo giovedì prossimo la prova, fare solo un paio di sedute di corsa lenta di 30' domenica e martedì per recuperare un po'
    Facci sapere
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   3 mesi 1 settimana fa

    Ciao Andrea, il 12 aprile sono andato in pista chiudendo il km in 3.45. Ho continuato ad allenarmi e l'ultima settimana fra salto in alto e ripetute forse ho esagerato. Riprovandolo in pista, ho fatto 3.51, sará dovuto al fatto che ho le gambe un può affaticate ?
    Ho la prova giovedì, mi consigli di fermarmi o magari riprovare il km lun e poi fermarmi ?
    Grazie in anticipo.
    PS. Sarebbe il colmo essere scartato per un secondo .

  • Commento a: Ciao Andrea, in una settimana ...   3 mesi 1 settimana fa

    Ho capito grazie Andrea

  • Commento a: Ciao , oggi ho fatto i ...   3 mesi 1 settimana fa

    Il crossfit può essere utile solo per un discorso di rigenerazione muscolare, ma anche lì con la cautela di utilizzare quelli necessari per la corsa, così da tonificarli ed utilizzarli nel gesto della corsa.

  • Commento a: Ciao , oggi ho fatto i ...   3 mesi 1 settimana fa

    Mi sono spiegato male scusate , volevo dire se affiancare il crossfit e la corsa è positivo per quest'ultima? Soprattutto a livello di velocità e resistenza. Grazie