Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Ultimi commenti

  • Commento a: Tabelle di preparazione per la distanza dei 400 metri   2 mesi 2 giorni fa

    Ciao grazie per la risposta..mi alleno tutti i giorni.purtroppo in inverno nn sono riuscito.a fare lavoro di potenziamento generale e aerobico..so bene che i 400 meritano massimo rispetto erano la mia specialità da giovane .se cortesemente mi puoi segnalare qualche sito dove prendere delle tabelle.diciamo per cominciare il lavoro di potenziamento e aerobico..

  • Commento a: Tabelle di preparazione per la distanza dei 400 metri   2 mesi 3 giorni fa

    Buongiorno Luca, allenare la velocità, richiede una certa attenzione dal punto di vista muscolare che alla tua età necessità di particolare cura. Di tabelle ne è pieno internet, ma occorre capire se
    lo fai per attività agonistica ( anche solo amatoriale), se hai costanza negli allenamenti o se ti alleni saltuariamente un paio di volte a settimana, se hai infine fatto un periodo di costruzione invernale aerobico e di potenziamento generale
    Le distanze che proponi sono abbastanza impegnative ( soprattutto i 400 ) e meritano massimo rispetto
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Vendo pettorale Maratona di Roma   2 mesi 1 settimana fa

    Non più disponibile

  • Commento a: Vendo pettorale Maratona di Roma   2 mesi 1 settimana fa

    Certo
    3396203599

  • Commento a: Vendo pettorale Maratona di Roma   2 mesi 1 settimana fa

    Certo,
    3396203599

  • Commento a: Vendo pettorale Maratona di Roma   2 mesi 1 settimana fa

    Ti posso contattare per il pettorale ? se ancora disponibile ?

  • Commento a: Prove da superare   2 mesi 2 settimane fa

    Grazie

  • Commento a: Prove da superare   2 mesi 2 settimane fa

    Potrebbe andare. Il ritmo.o del lento non è importante, deve solo essere sciolta e non affaticante, puoi andare a sensazione senza problemi

  • Commento a: Prove da superare   2 mesi 2 settimane fa

    Quindi se ho capito bene ipotizzando una settimana:
    Martedì 40' lenti diciamo 5'e 30'' al km?
    Giovedì 4x500
    Domenica 1x1000 + 3x300 a ritmo dei 1000
    Potrebbe andare bene?

  • Commento a: Prove da superare   2 mesi 2 settimane fa

    Allora dovrai fare solo mantenimento. Possono bastare 3 sedute dove una di fondo lento di 40' e due di ripetute su distanze che vanno dai 300 ai 400 fino ai 1000 mt
    Ora è complicato in due righe fare una tabella ma potresti fare 4 x 500 rec 4' tra le prove ed una seduta 1x1000 quasi a tutta, poi 6' rec e 3 x 300 a ritmo del 1000 con 3' recupero tra le prove
    In questo modo mantieni lo stato di forma. Sono molto indicative , ma danno già uno stimolo
    Ciao
    Andrea

Pagine