Ultimi commenti

  • Commento a: Salve siccome quando vado a ...   2 settimane 5 giorni fa

    In kilometri. Ma se non ricordo male dei impostare le videate. Devi vedere sul manuale, li vengono specificati bene. Ricordo che a livello intuitivo era difficile impostarlo

  • Commento a: Buongiorno a tutti ho una ...   2 settimane 5 giorni fa

    Buon pomeriggio, da come disegni la situazione credo valga la pena di farsi valutare la postura o comunque farsi visitare da un osteopata. Piriforme ( leggi anche nervo sciatico ), tendine di achille, pronazione, sono tutti sintomi che meritano più di un'attenzione
    Non li risolvi di certo con un drop maggiore o minore. In quel modo il tuo corpo compenserebbe semplicemente in altro modo andando a sovraccaricare altre zone dello stesso
    Risolvi il problema primario e poi via via si risolveranno anche quelli secondari
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Salve siccome quando vado a ...   2 settimane 5 giorni fa

    No Andrea Infatti ho deciso di abbinare la fascia cardio. Acquisterò una fascia cardio Garmin compatibile con quel modello per essere più sicuri A te il percorso te lo segna in km o in passi?

  • Commento a: Salve siccome quando vado a ...   2 settimane 5 giorni fa

    Buongiorno Miky, a quanto pare non abbiamo utenti con quell'orologio. Io ho un Fenix 3 , ma non sempre è affidabile con le frequenze cardiache al polso. Non so il tuo modello , ma il mio è così
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Salve siccome quando vado a ...   2 settimane 6 giorni fa

    Toc toc ci siete?

  • Commento a: Ciao a tutti. Mi farebbe ...   2 settimane 6 giorni fa

    Devi gestire sicuramente i tempi.
    I 400 devi farli in 1'30" ed il 500 in 1'55 . Prossima seduta consiglio 2x800 in 3'08
    Non sarà facile perché ti manca la resistenza e con più di allungano le distanze più dovrai gestire lo sforzo
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ciao a tutti. Mi farebbe ...   2 settimane 6 giorni fa

    Ciao Andrea, sabato ho fatto una mezz’oretta di riscaldamento (4 km) e poi dopo aver fatto stretching e 4 allunghi da circa 80mt, ho provato 3x500 con 3’ di recupero... la prima l’ho chiusa in 1’51”, le successive invece non ci sono riuscito a chiuderle (la seconda sono arrivato a 300m circa e la terza 400m), perché avevo iniziato a sentire dolori alle gambe.
    Ieri, invece, ho fatto circa 25 minuti di riscaldamento (sempre 4 km), stretching e allunghi, e successivamente ho fatto 4x400 con 4’ di recupero
    Ti scrivo anche i relativi tempi così da avere un’idea:
    1) 400m 1’ 28”
    2) 400m 1’ 25”
    3) 400m 1’ 30”
    4) 400m 1’ 38”
    Quindi ieri mi è sembrato che sia andato molto meglio rispetto a sabato scorso, ora vorrei sapere se secondo te devo cercare di ridurre ancora i tempi o se devo cercare di mantenermi su questi.
    Poi sabato farò un altro allenamento, mi consigli 3x500 o un 800 e poi 4x200?

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   3 settimane 22 ore fa

    Sì infatti io da circa un mese e mezzo sto li sto facendo e vedo già qualche cosa e mi sono accorto (come hai detto)che li utilizza perché dopo questa lunga corsa mi sono steso sulla panchina di via Caracciolo e quando li facevo mi faceva male tutta la parte dell'addome.

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   3 settimane 22 ore fa

    Li utilizza, ma occorre fare esercizi specifici per mantenerli. I soliti per capirci

  • Commento a: Ce l'ho fatta finalmente ho ...   3 settimane 23 ore fa

    Ho capito Grazie Andrea un'ultima cosa poi non ti disturbo più per adesso Hahaha Ma la corsa fa fare anche gli addominali?