Ultimi commenti

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   1 mese 2 settimane fa

    Non conosco la tua tabella, ma fa quanto mi dici direi che l'ipotesi di un sovrallenamento sia la più plausibile.
    Avendo giovedì prossimo la prova, fare solo un paio di sedute di corsa lenta di 30' domenica e martedì per recuperare un po'
    Facci sapere
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   1 mese 2 settimane fa

    Ciao Andrea, il 12 aprile sono andato in pista chiudendo il km in 3.45. Ho continuato ad allenarmi e l'ultima settimana fra salto in alto e ripetute forse ho esagerato. Riprovandolo in pista, ho fatto 3.51, sará dovuto al fatto che ho le gambe un può affaticate ?
    Ho la prova giovedì, mi consigli di fermarmi o magari riprovare il km lun e poi fermarmi ?
    Grazie in anticipo.
    PS. Sarebbe il colmo essere scartato per un secondo .

  • Commento a: Ciao Andrea, in una settimana ...   1 mese 3 settimane fa

    Ho capito grazie Andrea

  • Commento a: Ciao , oggi ho fatto i ...   1 mese 3 settimane fa

    Il crossfit può essere utile solo per un discorso di rigenerazione muscolare, ma anche lì con la cautela di utilizzare quelli necessari per la corsa, così da tonificarli ed utilizzarli nel gesto della corsa.

  • Commento a: Ciao , oggi ho fatto i ...   1 mese 3 settimane fa

    Mi sono spiegato male scusate , volevo dire se affiancare il crossfit e la corsa è positivo per quest'ultima? Soprattutto a livello di velocità e resistenza. Grazie

  • Commento a: Buongiorno a tutti,sono un ...   1 mese 3 settimane fa

    È evidente che aumentando il ritmo aumentano anche le pulsazioni.
    Hai due possibilità:
    1 mantieni.il ritmo che ti fa stare intorno alle 145/150 pulsazioni
    2 te ne freghi del ritmo e corti secondo la tua sensazione in estrema scioltezza

  • Commento a: Buongiorno a tutti,sono un ...   1 mese 3 settimane fa

    Il prossimo allenamento è domani, farò attenzione anche al ritmo. Diciamo che a un certo punto mi sono stancato di camminare e ho fatto una corsa leggera perche mi annoiavo, con conseguente aumento dei battiti. Questi i ritmi di ieri:

    Km 1 - 9:18
    Km 2 - 9:39
    Km 3 - 9:20
    Km 4 - 9:04
    Km 4,7 - 8:54

  • Commento a: Buongiorno a tutti,sono un ...   1 mese 3 settimane fa

    Gherardo, dalle mie parti di dice "calma e gesso" nel senso che ci vuole pazienza....molta pazienza. È solo 6 settimane che stai provando a correre. Io non sarei preoccupato. Sei sicuro di correre allo stesso ritmo tra i 3 e gli 8 minut oppure aumenti senza rendertene conto? Io non ci scommetterei perché via via che ci si scalda è facile aumentare la velocità anche di poco , ma sufficiente per fare aumentare i battiti
    Fossi in te verificherei

  • Commento a: Buongiorno a tutti,sono un ...   1 mese 3 settimane fa

    Allenamento appena terminato e sono davvero demotivato.

    Dopo 3’ di corsa leggerissima sono già oltre i 140, dopo 8’ arrivo a oltre 150, dal 18esimo minuto devo fare camminata veloce per diversi minuti per non andare oltre i 160.
    Durata allenamento 43’
    Non voglio arrendermi, vorrei solo cercare di capire se sto sbagliando e dove.

  • Commento a: Buongiorno a tutti,sono un ...   1 mese 3 settimane fa

    I kg in sovrappeso non sono moltissimi, quindi ti adeguerai sicuramente.
    Ovviamente, so di dire una cosa scontata, ma oltre alla corsa occorre, almeno in un primo periodo, regolarsi anche con l'alimentazione.
    In una prima fase il peso non lo vedrai diminuire, anche perchè sostituirai il grasso con muscolo, che avendo maggior peso potrà darti sensazione di aumento di peso.
    Tornando al cardio, puoi alternare momenti di corsa a momenti di camminata veloce, così da dare un minimo di recupero al cuore.
    Io personalmente nella corsa lenta , per persone della tua età, consiglio di stare tra i 140 ed i 150 bpm , max 152/154 alla fine della seduta ( parliamo di 40' )
    120 bpm sono più da cammino veloce o bicicletta.
    Se riesci a stare intorno ai 140/145 bpm secondo me potresti andare bene. Fai comunque attenzione alla respirazione. Nel caso in cui dovesse diventare affannosa, vuol dire che stai andando oltre
    Ciao
    Andrea