Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Ultimi commenti

  • Commento a: Buongiorno mi chiamo Antonio e ...   1 mese 1 settimana fa

    Buongiorno Antonio in commercio, come quello citato dal nostro amico, esistono molti libri. Tuttavia all'inizio non mi fossilizzerei su schemi o tabelle. Comincia a correre per pochi minuti, senza dimenticare stretching e ginbastica generale, poi individuato il tuo obiettivo puoi cercare qualcosa di adeguato. Attenzione però alle tabelle generiche con tempi specifici, perché vanno sempre adeguate alla persona
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Prodotto per tirarmi su   1 mese 1 settimana fa

    Buongiorno Sarah, come ti sei resa conto da sola i carboidrati sono la benzina dei nostri muscoli. Quando a pranzo non puoi alimentarti in modo adeguato, puoi integrare prima della corsa con alcune barrette specifiche cge esistono in commercio ad alta digeribilitå. Ls trovi anche negli ipermercati.
    Ne trovi generalmente di due tipologie
    1 durante lo sforzo
    2 per il reintegro
    Ovviamente sceglierai le prime. Possono essere mangiate poco prima ( anche 15' ) o durante.
    In questo modo avrai benzina a pronto uso per i tuoi muscoli
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Buongiorno mi chiamo Antonio e ...   1 mese 1 settimana fa

    Ilpodista123 grazie per le informazioni. Buona serata Antonio

  • Commento a: Buongiorno mi chiamo Antonio e ...   1 mese 1 settimana fa

    Ciao,
    ti consiglio questo libro che ho trovato molto interessate:
    10-21-42 Km. Come preparare le gare su strada
    di Giandonato De Luca (Autore), Luciano Pappa (Autore)

    All'interno puoi trovare anche gli schemi di allenamento. Ho iniziato da questo :-)
    Buona corsa e divertimento

  • Commento a: Problemi all’anca per il runner e come risolverli   1 mese 1 settimana fa
    Vorrei sapere quali esercizi specifici consigli, grazie.
  • Commento a: Buongiorno,Vendo pettorale per Maratona ...   1 mese 4 settimane fa

    Si è disponibile. Ti lascio il mio numero. 3402467478

  • Commento a: Buongiorno,Vendo pettorale per Maratona ...   1 mese 4 settimane fa

    Mi puoi dire se è ancora disponibile?
    Grazie

  • Commento a: Buongiorno,Vendo pettorale per Maratona ...   1 mese 4 settimane fa

    Sarei interessato

  • Commento a: Tabelle di preparazione per la distanza dei 400 metri   2 mesi 2 giorni fa

    Grazie molte per il consiglio.

  • Commento a: Tabelle di preparazione per la distanza dei 400 metri   2 mesi 2 giorni fa

    Non mi sento di consigliartene uno specifico, ma basta digitare tabella allenamento 400 metri su Google e vedrai i risultati.
    Quello che mi sento però di consigliarti è di dedicare questo mese di Marzo e Aprile alla costruzione. Uscite di fondo fino a 30-40' un paio di volte a settimana ed un paio di circuiti con esercizi di forza ( alterna parte alta a parte bassa Es. 15 squat poi addominali, poi 20 toccate di skip poi flessioni etc) mantenendoli aerobici, intendo con 60 mt di corsetta tra le stazioni. 6-8 stazioni e rec 4' tra i circuiti ( comincia con 2 ripetizioni del circuito per arrivare a 3
    Le sedute di velocità dovranno essere anche queste aerobiche , quindi con distanze che andranno dai 200 fino ad un massimo di 1000 mt con recuperi che saranno sempre dai 2 ai 4' massimo secondo distanza
    Dopo questo mese e mezzo potrai cominciare ad inserire qualche lattacido avendo una base sul quale lavorare
    Ciao
    Andrea

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