Ultimi commenti

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    Diciamo che il cardiofrequenzimetro era il mio e glie l'ho dato a lui. E' sempre andato bene, mi sono sempre trovato bene, è quello della Polar

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    No Miky i battiti sono sempre in relazione allo sforzo. Per il cardiofrequenzimetro bisognerebbe fare una prova con un altra persona e farne provare un altro a tuo cognato per verificare se la rilevazione e la stessa.

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    Quindi non è che i battiti del cuore non sono lineari con lo sforzo? può essere una cosa del genere? o È solo che il cardiofrequenzimetro è stato impostato male o non rileva bene?

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    Se dice di non fare fatica , a mio avviso il cardio non rileva bene i battiti. A 190/200 BPM anche la produzione di lattato sarebbe tale da farlo fermare dopo non molto tempo

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    Con precisione non mi ricordo però nella mezz'ora è tra i 190 a salire poi dopo controllerò

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    innanzi tutto cosa intendiamo per zona 5? perché lui ha una FCMAX di 204 bpm circa, quindi lui correrebbe 30' a 200 BPM ? Il suo cardio com'è impostato ? Su che base di allenamenti è stato tarato ? Ti assicuro che sono tante le variabili. Non è semplice dare una risposta sicura

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    Buongiorno a te Andrea come sempre sei impeccabile nelle risposte che tu dai. Riguardo alle ripetute Stamattina ne ho fatte 5 per 1000 m e mi sono trovato benissimo anche se sfinito. Riguardo a mio cognato, diciamo che non corriamo insieme però lui ha un ritmo di velocità più di 8 minuti al km, (ho controllato) va sui 9 minuti, e di fiato non ne risente assolutamente, anzi respira anche con la bocca chiusa, (con il naso),però il suo cuore stranamente va nella zona 5, cioè massimale, salendo troppo.Questo è quello che io non ho capito però tu mi hai dato una giusta risposta, quindi come mi devo comportare con lui?

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 3 giorni fa

    Buongiorno Miky, per quanto riguarda le ripetute, alternale sempre. Inutile fare due volte ripetute lunghe o due volte le corte.

    Per quanto riguarda tuo cognato di 16 anni, non farei affidamento su strumenti che non sempre sono tarati adeguatamente. Con i miei atleti non li utilizzo come riferimento.
    Non mi permetto nemmeno di dare una risposta superficiale alla tua domanda che necessiterebbe di approfondite valutazioni.
    Un ragazzo di 16 anni in piena fase di sviluppo reagisce in modo completamente differente da un uomo di 30 anni ormai completamente formato
    Lui può seguirti se riesce senza alcun problema, migliorerà velocemente e ti sarà anche di aiuto correndo insieme
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Buongiorno a voi Ho due ...   1 settimana 4 giorni fa

    Ci siete?

  • Commento a: Ciao a tutti. Mi farebbe ...   2 settimane 2 ore fa

    Bene Mkè, il progressivo è un allenamento che aiuta a sostenere lo sforzo ed a gestire mentalmente la fatica. Dovrai aumentare il ritmo ogni 3' gli ultimi 10'. Faccio un esempio , ma si può fare anche senza cronometro , a sensazione. I primi 20' a 5' al km, poi aumenti andando a 4'50" per 3'poi aumenti a 4'40" per 3 minuti, poi fai gli ultimi 3' a 4'30" e visto che ti resta un minuto se ne hai puoi aumentare ancora leggermente