Ultimi commenti

  • Commento a: Test di Cooper : come valutare la propria condizione fisica   5 anni 7 mesi fa
    Buongiorno, sicuramente sbaglio io l'interpretazione di questo test..... ma, ad esempio nella mia fascia d'età, (40-49 maschio) sarebbe ottimo un risultato di almeno 2500m in 12' che tradotto sarebbe ad un passo di 4'48''/Km..... neanche il mio FL é così lento..... Mi potreste spiegare meglio? saluti Tiziano
  • Commento a: Dolore alle braccia durante la corsa   5 anni 7 mesi fa

    Allora come promesso vi porto notizie. Ho fatto inizialmente un esame preliminare dal medico di famiglia che è anche medico sportivo e non ha riscontrato nulla. Ho fatto anche gli esami del sangue, niente. Pressione, zero risultati. Stavo benissimo ma comunque il dolore non passava. Fino a quando il mio allenatore in palestra nota che nella stessa io non accuso dolori alle braccia. Gli stessi esercizi che facevo fuori ma fatti in palestra non mi provocavano dolori di nessun tipo. Siamo arrivati per conclusione che la causa sia il caldo. Vedete io sono siciliano, di siracusa precisamente. Qui il caldo è molto torrido e inoltre non è che sia proprio un peso piuma. Il caldo torrido unito al peso e quindi allo sforzo ha denominato la stanchezza. Ho corretto la dieta e il problema si è ridotto. Attenzione ridotto non eliminato. Sto facendo ulteriori esami per capire come mai colpisca sopratutto le braccia nel mio caso. Se avrò risposte vi farò sapere magari il mio problema può essere la soluzione di qualcun altro. Saluti

  • Commento a: Colazione: energia al naturale   5 anni 7 mesi fa
    Sembra ottima, io poi sono amante dei miscugli..... sarebbe possibile darmi qualche dritta su quali comprare? (nome e/o marca) un'ultima cosa, per mescolare tutto insieme non aggiungi niente? tipo succo di frutta, latte, yogurt o qualcos'altro per amalgamare il tutto? Saluti Tiziano
  • Commento a: Preparare una 12 km   5 anni 7 mesi fa

    Ciao, se vuoi cominciare a parlare di gare il mio consiglio spassionato è quello di correre 3 volte a settimana per un ora (o 10 km) e poi man mano lavorare sul tempo cercando di fare i 10 km sempre in meno tempo, cioè cronometrando il tempo (anche i secondi sono importanti). Buon Lavoro

  • Commento a: La bellezza della corsa   5 anni 7 mesi fa
    Anzi a dire il vero le ripetute sui 2000m si corrono a RG dei 10000, quindi presumo che il tuo RG sia intorno ai 3'05''-3'10''/Km.
  • Commento a: Complimenti per quello che pubblicate   5 anni 7 mesi fa

    Grazie Misiano!

  • Commento a: Salve, vorrei far sapere a ...   5 anni 7 mesi fa

    Si tratta del brevetto Zorbmax, si tratta di un procedimento di carica elettrolitica tra i globuli rossi, per migliorarne l'efficienza e la velocità col il essi viaggiano nel nostro sistema sanguigno. Gli sportivi lo adoperano sotto forma di spray per riprendere l'energia in pochi minuti dopo lo sforzo fisico.
    Vi lascio il link: http://wellnessglobale.blogspot.com/2014/04/da-oggi-dimagrire-e-migliora...

  • Commento a: Non ho le scarpe adatte   5 anni 7 mesi fa

    Quelle che hai visto tu su zalando sono per bambini.... il mio consiglio é quello di andare in un negozio specializzato, dove magari ti fanno la prova del piede per vedere se sei pronatrice, supinatrice o neutra, e poi vedi i modelli che ti consigliano e li cerchi su zalando oppure http://www.maxisport.com/ oppure http://www.athletic.it/store/e-commerce_dynamicIndex.asp
    ciaooooo

  • Commento a: Salve, vorrei far sapere a ...   5 anni 7 mesi fa

    E quale sarebbe questo nuovo brevetto?

  • Commento a: Corretta alimentazione per la 10km mattutina   5 anni 7 mesi fa

    Ciao toty, a stomaco vuoto non puoi certo pensare di fare una maratona... ma allenarsi a digiuno é una cosa usata da molti, l'importante sarebbe alla sera prima di mangiare qualcosa in più e poi al rientro una bella colazione: yogurt bianco, 1 banana, 5 noci, 5 anacardi e un po' di cereali integrali fanno al caso nostro