Ultimi commenti

  • Commento a: Perche' da un pò di ...   5 anni 6 mesi fa

    ...perché come dicevano gli antichi romani "mens sana in corpore sano"...e io aggiungerei anche "Mens FELICE in corpore sano"

  • Commento a: Portata a termine ieri al ...   5 anni 6 mesi fa

    Anche se ti rispondiamo un pò in ritardo...ci teniamo a dirti BRAVO!! L'importante non è fare "il tempo", ma correre.

  • Commento a: Corretta alimentazione per la 10km mattutina   5 anni 6 mesi fa

    salve carla...e chi come me esce la mattina prestissimo e non fa colazione per tempo...che mi consigli???

  • Commento a: Corretta alimentazione per la 10km mattutina   5 anni 6 mesi fa

    ciao Giulio ,io non farei differenza tra una competitiva o un semplice allenamento.Di solito preferisco prendere un tè con 2 o 3 fette biscottate con marmellata ed un po di ricotta o uno yogurth,possibilmente un paio d'ore prima della partenza. In alternativa dei cereali con miele e yogurth parzialmente scremato; ho sempre evitato il latte che può dare diversi problemi,anche intestinali,e carboidrati complessi come frollini ,torte o croissant. Sperimenta in allenamento e ripeti in gara...in bocca al lupo

  • Commento a: e' difficile raggiungere gli equilibri ...   5 anni 6 mesi fa

    Mi ero perso i vostri complimenti, speriamo di meritarli ancora ;) Comunque grazie!!
    A presto!

  • Commento a: Migliorare la mia prestazione nei 10k   5 anni 6 mesi fa

    Grazie per la risposta.
    In fatti è proprio questo a preoccuparmi il non voler abbandonare la corsa. Attualmente ho sospeso per non compromettere ulteriormente la situazione, in attesa di un consulto con un adetto al settore.
    Speriamo bene.

  • Commento a: Migliorare la mia prestazione nei 10k   5 anni 6 mesi fa

    Caro amico runner,
    penso che il percorso che hai fatto è stato corretto. Per quanto riguarda il tuo problema e la sua soluzione prima di abbandonare la corsa mi rivolgerei anche ad altri terapisti magari vicini all'ambiente sportivo per avere quanto più chiaro possibile la situazione ed in seguito valutare il da farsi. Incrociamo le dita per te e tienici aggiornati!

  • Commento a: Problemi al piede durante la corsa   5 anni 6 mesi fa

    Ciao Juan, ci fa piacere che nella corsa hai trovato un modo sano per affrontare la vita. Per quanto riguarda il tuo problema è chiaro che devi rivolgerti ad un terapista della tua zona, magari qualcuno che tratti sportivi e non ortopedici generici. Comunque se è un problema che è nato correndo sarà risolvibile, in bocca al lupo!

  • Commento a: Programma per i 10000m e la mezza   5 anni 6 mesi fa

    Ciao Roberto,
    è difficile fornire un programma di allenamento, anche se di massima, senza conoscere il soggetto a cui è diretto.
    Ti consigliamo di rivolgerti ad un allenatore nelle tue vicinanze che potrà darti il giusto supporto.
    A presto!

  • Commento a: Diventare professionista iniziando tardi   5 anni 6 mesi fa

    Ciao Salvatore,

    grazie mille per la tua risposta! Si è vero, Valeria Straneo è una grande atleta e persone come lei aiutano i più giovani a continuare a crederci e ad andare avanti.
    Purtroppo qui in Alto Adige se non hai gia i tempi è dura trovare allenatori qualificati disposti a prenderti e a farti crescere atleticamente.
    I consigli che ho ricevuto chiedendo agli allenatori delle società amatoriali del posto sono stati di lavorare molto sulla velocità (ripetute da 200-400mt a ritmo da 1500 ca) . Non appena lo faccio però inizio, dopo qualche giorno, ad avere dolori muscolari forti, raffreddori frequenti, battiti cardiaci alti e a correre sempre piu piano. Lo stesso succede se inizio a lavorare anaerobicamente (intervalli) anche solo uno o due giorni alla settimana
    Se però smetto e riprendo a fare soltanto fondo lento tutto si risolve in pochi giorni e a parità di battiti cardiaci la mia velocità ricomincia ad aumentare progressivamente.
    Per questo al momento so procedendo così, ascoltando il mio corpo e seguendo le dritte (riguardo alla tecnica, all'alimentazione ecc...) che trovo nei libri e/o nei siti.