Ultimi commenti

  • Commento a: Strappo muscolare alla schiena   5 anni 5 mesi fa

    Ciao Antonio, benvenuto nel nostro Forum!
    Per quanto riguarda un consiglio utile al tuo problema bisogna ben capire cosa hai, in quanto per il tuo tipo di problema ci sono diverse cure e tempi di guarigione.
    Sarebbe opportuno andare da un terapista per capire se hai uno strappo, una contrattura, uno stiramento, se è un problema muscolare o osseo.
    Come vedi la casistica è molto ampia quindi si reputa fondamentale fare una giusta diagnosi.

  • Commento a: Mezza maratona di Olomouc   5 anni 5 mesi fa

    Ciao a tutti,
    alla fine mi sono iscritto proprio settimana scorsa. Insieme ad un mio amico proverò questa avventura.
    Sarà la mia prima mezza maratona, quindi speriamo innanzitutto di portarla a termine…
    Detto questo, essendo praticamente alle prime armi con la corsa e non conoscendo nessuno che pratichi questo sport con continuità, sto girando un po’ su internet alla ricerca di info utili su come riuscire a prepararla al meglio (sempre nei limiti di quello che potrà essere il mio meglio!).

    Per quanto riguarda la parte atletica ho scaricato un programma di preparazione da 8 settimane che sto seguendo abbastanza fedelmente: dico “abbastanza”, perché le prime due settimane si sono sovrapposte con la chiusura della stagione calcistica (quindi ho sostituito la partita della domenica con i 18 km previsti in entrambi i casi dal programma). Onestamente, viste proprio queste prime due settimane di allenamento con cronometro+gps alla mano, sarei contento di tenere un ritmo di 5.30 al km lungo tutti i 21km. Il che significherebbe stare sotto le due ore e che, per me, sarebbe sicuramente un buon risultato.

    Sul materiale per correre, ho appena comprato un paio di scarpe da corsa in un negozio specializzato che facilitano la corsa per chi, come me, corre un po’ sulle punte.

    Sull’alimentazione ho invece un po’ più difficoltà ad adattare le linee guida generali che trovo in rete. Parlo sia per quanto riguarda le settimane precedenti, sia per il giorno prima e giorno stesso della corsa. Avete qualche suggerimento prezioso o link da darmi?? Alcuni dettagli: la corsa inizierà alle 19 del 21 giugno (non penso farà molto caldo); invece, per quanto mi riguarda, sono 1.80 x 70kg

    Due banalità il giorno della corsa: solitamente cosa fate per riscaldarvi (sempre che non partiate a “freddo”, cosa che sto facendo io nelle sessioni di allenamento…)? E poi, durante la corsa, consigliate di alimentarvi con qualcosa?

    Grazie mille…spero di farvi un resoconto dettagliato e soprattutto entusiasta una volta tornato!

  • Commento a: Portata a termine ieri al ...   5 anni 5 mesi fa

    Grazie :) cmq e una delle cose piu belle da fare, sn 8 mesi ke corro ho perso 10 kg e mi sento benissimo

  • Commento a: Portata a termine ieri al ...   5 anni 5 mesi fa

    Antonio, tu continua a correre e vedrai che i km arriveranno... te lo dico per esperienza personale! ;-)

  • Commento a: Portata a termine ieri al ...   5 anni 5 mesi fa

    Bravo importante arrivare in fondo magari ci riuscissi io

  • Commento a: Perche' da un pò di ...   5 anni 5 mesi fa

    ...perché come dicevano gli antichi romani "mens sana in corpore sano"...e io aggiungerei anche "Mens FELICE in corpore sano"

  • Commento a: Portata a termine ieri al ...   5 anni 5 mesi fa

    Anche se ti rispondiamo un pò in ritardo...ci teniamo a dirti BRAVO!! L'importante non è fare "il tempo", ma correre.

  • Commento a: Corretta alimentazione per la 10km mattutina   5 anni 5 mesi fa

    salve carla...e chi come me esce la mattina prestissimo e non fa colazione per tempo...che mi consigli???

  • Commento a: Corretta alimentazione per la 10km mattutina   5 anni 5 mesi fa

    ciao Giulio ,io non farei differenza tra una competitiva o un semplice allenamento.Di solito preferisco prendere un tè con 2 o 3 fette biscottate con marmellata ed un po di ricotta o uno yogurth,possibilmente un paio d'ore prima della partenza. In alternativa dei cereali con miele e yogurth parzialmente scremato; ho sempre evitato il latte che può dare diversi problemi,anche intestinali,e carboidrati complessi come frollini ,torte o croissant. Sperimenta in allenamento e ripeti in gara...in bocca al lupo

  • Commento a: e' difficile raggiungere gli equilibri ...   5 anni 5 mesi fa

    Mi ero perso i vostri complimenti, speriamo di meritarli ancora ;) Comunque grazie!!
    A presto!