Ultimi commenti

  • Commento a: Salve vorrei un parere in ...   2 mesi 3 settimane fa

    Non ci sono grandi differenze tra pista e strada, in considerazione che non userete scarpette chiodate . Comunque potresti guadagnare al massimo un paio di secondi, nulla più.
    Per il resto, le prove devono essere leggermente superiori al ritmo del mille , altrimenti non si stimola il miglioramento
    Quindi possono andare bene 4x409 in 1'30 con rec 3' tra le prove

  • Commento a: Salve vorrei un parere in ...   2 mesi 3 settimane fa

    Salve Andrea siccome mi alleno pure in strada secondo lei poi in pista un miglioramento di qualche secondo ci può essere?
    Comunque le distanze che faccio sono sempre superiori a 400 m
    I 400 metri li chiudo sempre massimo 1:30
    E il km lo tengo con una velocità media di 15 km/h

  • Commento a: Salve vorrei un parere in ...   2 mesi 3 settimane fa

    Buongiorno Andrea, molto complicato in un solo mese togliere 25'.
    Già sotto nei post degli altri ho dato qualche indicazione sulle distanze ed i cicli da mantenere e sul fatto che scatti di 100/200 metri non siano funzionali a queste prove
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   2 mesi 3 settimane fa

    Si si è solo una distanza alternativa, ma va benissimo

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   2 mesi 3 settimane fa

    Capisco, gentilissimo, toglierò una ripetuta allora , magari farò 4 rip ogni 2 settimane . Per quanto riguarda il 3x640 metri può essere produttivo, anche se insolito, sui 1000 m ? Grazie in anticipo

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   2 mesi 3 settimane fa

    Seb, l'unico mio dubbio sono come già detto, i 3 giorni di ripetute. Li trovo controproducenti. Considera che un agonista esegue 3 giorni di lavoro su 6/7 di allenamento, il rapporto per essere produttivo è sempre quello, per il resto per me va bene
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Ragazzi buonasera, sono nuovo. Devo ...   2 mesi 3 settimane fa

    Ciao Andrea, perdona il disturbo, per questioni di "tragitto", nelle ripetute ho inserito delle distanze particolari.
    Giorno 1: 4x400 m - pausa 2' fra rip
    Giorno 2 : 3x640 m- pausa 3' fra rip
    Giorno 3: corsetta 6 km
    Giorno 4: 1x1000+3x300

    Ovviamente i saranno alterni. Ribadisco che l' obiettivo è 1 km in 3,50. Un mese fa lo feci in 3,57.
    Tale schema secondo te Andrea può andare bene per migliorare il km ?
    Ribadisco che per questioni di "tragitto" queste sono le distanze più comode . Fammi sapere il prima possibile, grazie ancora .

  • Commento a: Ciao Andrea, che test massimale ...   2 mesi 3 settimane fa

    Ho capito. Grazie Andrea

  • Commento a: Ciao Andrea, che test massimale ...   2 mesi 3 settimane fa

    Si calcola in percentuale. Quindi per il lungo tra il 60 ed il 70 % della frequenza massima, mentre per il fondo medio si sta sempre tra gli 80 e l'85%.

  • Commento a: Ciao Andrea, che test massimale ...   2 mesi 3 settimane fa

    Se la mia FC max è di 175 battiti, nel fondo lungo e medio, cosa mi consigli?