I runners del mattino

I runners del mattino

di Daniela Frasca - Gio, 03/03/2011 - 15:02

Lo so, bisogna alzarsi presto già abbastanza ogni giorno. Prepararsi per la giornata di lavoro, far preparare i propri figli per andare a scuola e cercare di mangiare una colazione sana. Chi potrebbe mai avere il tempo di correre la mattina?
In realtà però, i potenziali runners del mattino potrebbero fare uno sforzo, stabilendo una routine giornaliera. Ecco qualche motivo che potrebbe aiutarvi in questa impresa.

   1. Sentirsi follemente produttivi prima delle 9. Andare a correre, fare una doccia e una colazione sana piuttosto che alzarsi dal letto e cominciare la giornata freneticamente ancora con gli occhi semichiusi, fa sentire una persona come Superman fino a sera.
   2. Runners in libera uscita. La corsa mattutina libera le serate dall'attività sportiva. A quel punto si è liberi di decidere cosa fare: tornare da una stressante giornata lavorativa e abbandonarsi sul divano, uscire con gli amici, mettersi in comoda tenuta pantofolaia. Ma una cosa è certa: niente può farvi saltare l'allenamento, perchè questo è già stato fatto! In questo modo, i runners del mattino possono dedicarsi a qualunque altra attività (serale) senza sensi di colpa.
   3. Runners piacevolmente soddisfatti. Tralasciando la corsa mattutina, vi ritroverete più volte a pensare, nell'arco della giornata, all'allenamento serale che vi attende. In questo modo la corsa diventa più un compito che un piacere.
   4. Runners al fresco. Avete mai provato a correre d'estate alle 5 o 6 del pomeriggio? Un'impresa impossibile. La corsa mattutina diventa quindi un modo per combattere il caldo torrido e non solo: vedere il sorgere del sole durante una corsa è un momento abbastanza incredibile!

Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

veramente ....corsa mattutina e' una cosa incredibilmente magnifica e insostituibile...
sarebbe bello ma a me risulta veramente impossibile, ciò non toglie che sarebbe l'orario migliore, sopratutto se hai un allenamento specifico da seguire.
io amo correre
concordo quello detto sopra!!! meglio al mattino proprio perchè poi puoi rilassarti o fare altro!!! e poi ti carica per tutta la giornata
Adoro correre la mattina presto,una domenica alzatevi prestissimo correte tornate a casa docciatevi e tornate a letto, ik lo faccio spesso e' una libidine
Correre la mattina presto mi da la carica per affrontare ogni aspetto della giornata familiare e lavorativa e sempre col sorriso.
Splendida sensazione, imposta il percorso impegnativo a metta' e pianeggiante veloce in fase finale e ti sembrerà' di volare. È dopo la doccia, un altro modo di vivere il giorno.
Sempre e solo alle 6 del mattino, e mi raccomando, a digiuno! La colazione, ricca di carboidrati e proteine, al ritorno, dopo la doccia.
X

Ricevi un nuovo articolo ogni settimana

Iscriviti alla Newsletter