Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre 2011 - Campaccio

Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre 2011 - Campaccio

di Salvatore Pisana - Lun, 28/02/2011 - 14:53

La domenica della Finale dei Campionati Italiani di Società 2011 di cross si apre con una mattinata fresca sotto un sole tiepido.
Ad inaugurare il programma gare di San Giorgio su Legnano (MI) ci pensano le Allieve (sui 4 km): vince la gara Cristina Santi del Mollificio Modenese; ottima la prova della nostra Greta Graziani che coglie un ottimo 12° posto fra le 170 partecipanti. Un po' più indietro gli altri componenti della squadra: Anastasia Amore e Federica Pacetto hanno conquistato rispettivamente l'82° e il 93° posto. Le ragazze della Running Modica hanno comunque concluso con un dignitoso 19° posto su 38 squadre partecipanti.
Alle 11.30 prende il via la gara riservata alla categoria junior maschile (sugli 8 km). La gara si caratterizza fin dai primi giri con un gruppetto di battistrada composto dai marocchini Yassine Rachik (Cento Torri Pavia) e Abdelmjid Ed Derraz (SS Vittorio Alfieri Asti), dal Somalo Mohad Abdikadar Sheik Ali (Studentesca CaRiRi) e dai tre italiani Giuseppe Gerratana (Running Modica), Stefano Massimi (ASA Ascoli) e Daniele D'Onofrio (Atl. Gran Sasso). Alla fine avrà la meglio il Somalo Alì sui due marocchini Yassine e Ed Derraz; quarto in classifica e primo italiano il nostro Giuseppe Gerratana, che così pone un'ipoteca per la qualificazione dei prossimi mondiali di Spagna il 20 marzo.
La squadra junior che era in lizza per un piazzamento di prestigio e che a metà gara lottava per il podio, è dovuta soccombere a causa di un malore intestinale al n. 2 Vincenzo Lorefice che, pur dolorante concludeva la prova all'83° posto. Bene Simone Macauda: 66° su 180 atleti.
Per onor di cronoca la Running Modica coglie un discreto 13° posto su 44 squadre partecipanti.

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.