L’avventura continua
Esattamente una settimana fa mi sono prefissata l’obiettivo di perdere 2-3 chiletti prima della prossima podistica a Sampieri (Scicli), come prima tappa della preparazione che mi porterà alla maratona di Atene del prossimo 10 Novembre.
Partivo da 59 chilogrammi con un sensibile eccesso di massa grassa, motivo per cui, sentivo l’esigenza di ridurre il mio peso di modo da acquistare maggiore reattività nell’azione di corsa.
Tra le varie strade percorribili per raggiungere il mio obiettivo, supportata dal parere del mio medico, ho scelto il Challenge 14 giorni di So Shape, che garantisce un piano alimentare ricco di proteine e con il giusto apporto di carboidrati.
Come è andata la prima settimana con So Shape
Come ogni piano alimentare, anche questo prevede le sue regole da seguire, ma che in questo caso sono davvero semplici e immediate, ed è stato facile da subito adattarsi in modo naturale a questo nuovo regime alimentare.
Al mattino a colazione in pochi istanti preparo il mio Shake banana e chioccolato. A pranzo, pasto libero come da piano, ho alternato carne, pesce o pasta, ma senza mai limitarmi nelle quantità. Infine a cena una pasta o un riso So Shape, anche questi pronti in pochissimi minuti.
Dopo pochissimi giorni ho cominciato a sentirmi più sgonfia, leggera e reattiva, arrivando ai pasti senza quella fame atavica che in alcuni casi si presenta quando si seguono dei piani alimentari.
Unico piccolo inconveniente: tantissima “plin plin”.
Gli allenamenti
Come da tabella del mio coach ho cominciato lunedì con un lento di 10 km per smaltire il fine settimana. Mercoledì ho proseguito con un progressivo di circa 7 km suddiviso in 4 frazioni chiudendo con l’ultima di circa 2km a ritmo massimale.
Giovedi un altro lento da 7km ed infine un medio di 6km il Sabato ( circa all’80% del ritmo gara).
Domenica infine una camminata veloce di qualche chilometro in spiaggia.
Dato il nuovo piano alimentare appena intrapreso, pensavo che avrei avuto maggiori difficoltà a portare a termine questa settimana di preparazione. Al contrario invece sono riuscita ad allenarmi regolarmente chiudendo con ottime sensazioni alla fine del medio di Sabato.
La bilancia
Nel corso della settimana mi sono rifiutata di pesarmi per evitare di stressarmi stando dietro alle probabili piccole variazioni di peso, promettendomi di farlo sono dopo sette giorni esatti.
Bene, oggi mi sono pesata e la bilancia parla chiaro: 57.3KG!!
A questo punto direi: avanti così!! Continuate a seguirmi su Facebook e Instagram per vedere come andrà a finire!!
Vuoi provare anche tu i prodotti SoShape? Vai sul sito e utilizza il codice sconto RUNNING10 riservato ai lettori di Running Italia
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »
Scrivi un commento