Martina Statello

L’avventura continua

di -
Martina fa una prima valutaizone del piano alimentare che sta seguendo da una settimana in vista dei prossimi obiettivi

Esattamente una settimana fa mi sono prefissata l’obiettivo di perdere 2-3 chiletti prima della prossima podistica a Sampieri (Scicli), come prima tappa della preparazione che mi porterà alla maratona di Atene del prossimo 10 Novembre.
Partivo da 59 chilogrammi con un sensibile eccesso di massa grassa, motivo per cui, sentivo l’esigenza di ridurre il mio peso di modo da acquistare maggiore reattività nell’azione di corsa.
Tra le varie strade percorribili per raggiungere il mio obiettivo, supportata dal parere del mio medico, ho scelto il Challenge 14 giorni di So Shape, che garantisce un piano alimentare ricco di proteine e con il giusto apporto di carboidrati.

Come è andata la prima settimana con So Shape

Come ogni piano alimentare, anche questo prevede le sue regole da seguire, ma che in questo caso sono davvero semplici e immediate, ed è stato facile da subito adattarsi in modo naturale a questo nuovo regime alimentare.
Al mattino a colazione in pochi istanti preparo il mio Shake banana e chioccolato. A pranzo, pasto libero come da piano, ho alternato carne, pesce o pasta, ma senza mai limitarmi nelle quantità. Infine a cena una pasta o un riso So Shape, anche questi pronti in pochissimi minuti.

Dopo pochissimi giorni ho cominciato a sentirmi più sgonfia, leggera e reattiva, arrivando ai pasti senza quella fame atavica che in alcuni casi si presenta quando si seguono dei piani alimentari.
Unico piccolo inconveniente: tantissima “plin plin”.



Martina

Gli allenamenti

Come da tabella del mio coach ho cominciato lunedì con un lento di 10 km per smaltire il fine settimana. Mercoledì ho proseguito con un progressivo di circa 7 km suddiviso in 4 frazioni chiudendo con l’ultima di circa 2km a ritmo massimale.
Giovedi un altro lento da 7km ed infine un medio di 6km il Sabato ( circa all’80% del ritmo gara).
Domenica infine una camminata veloce di qualche chilometro in spiaggia.

Dato il nuovo piano alimentare appena intrapreso, pensavo che avrei avuto maggiori difficoltà a portare a termine questa settimana di preparazione. Al contrario invece sono riuscita ad allenarmi regolarmente chiudendo con ottime sensazioni alla fine del medio di Sabato.



Martina

La bilancia

Nel corso della settimana mi sono rifiutata di pesarmi per evitare di stressarmi stando dietro alle probabili piccole variazioni di peso, promettendomi di farlo sono dopo sette giorni esatti.
Bene, oggi mi sono pesata e la bilancia parla chiaro: 57.3KG!!
A questo punto direi: avanti così!! Continuate a seguirmi su Facebook e Instagram per vedere come andrà a finire!!


Vuoi provare anche tu i prodotti SoShape? Vai sul sito e utilizza il codice sconto RUNNING10 riservato ai lettori di Running Italia

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

Thank you for sharing this valuable knowledge; I think it will help everyone. Play game [url=https://planetclicker.io/]planet clicker[/url] free.