Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Tendinite dell’achilleo bilaterale

Ritratto di Milamorrison27
Milamorrison27 | Sab, 21/10/2017 - 16:30

Soffro di tendinite dell’achilleo bilaterale, è da un anno che non va via! Sono sfiduciata, ho provato antinfiammatori, fatto plantari, tecar, taping elastico, stretching, integratori di magnesio, ultrasuoni, massaggio decontratturante, ad oggi sto facendo anche le onde d’urto radiali! Ho anche talloniere varie, le ultime sono quelle della Scholl! Mi hanno consigliato i laser sono efficaci secondo voi? Aiutatemi davvero perché sto solo spendendo un botto, e chissà se mai potrò ritornare a correre e fare i miei 15 km al giorno!

#visite: 169

Risposte

Buongiorno, purtroppo la tendinite per chi corre è frequente. Può occorrere anche 12 mesi di stop per recuperare. Credo che in questo recupero ti debba seguire un medico, per capire che non ci sia una calcificazione od uno sperone. Plantari ed antinfiammatori solo se prescritti. Io comincerei, ma lo avrai già fatto sicuramente, ghiaccio, sul tendine, poi stretching e massaggio al polpaccio per ridure le tensioni sul tendine. Poi la ripresa deve essere molto graduale, con uscite din10/15 minuti la prima settimana, 3 sole volte, per poi aumentare di 5' la settimana. Il primo mese non farei più di 4 uscite al massimo.
In bocca al lupo
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.
Ebook Download

Domande più popolari

Ritratto di Elle Antonio

Ciao amici, un programma per una maratona in 3:15 per autunno e' disponibile ? Grazie a chi risponde

Risposte 18
Ritratto di Matilde Weisz

Salve a tutti
ad aprile vorrei correre la mia prima mezza maratona. Attualmente corro un paio di volte a... leggi tutto

Risposte 16
Ritratto di abebebiki

Salve a tutti. Sono Antonio e da un anno mi sono avvicinato al running e sono veramente entusiasta della mia scelta... leggi tutto

Risposte 15
Ritratto di Stefano Terenghi

Ciao a tutti!! Sono Stefano Terenghi e corro per passione! E da tempo che mi sorge una domanda che è: per quale... leggi tutto

Risposte 15
Ritratto di LaEle

Buongiorno a tutti...ho iniziato a correre da 4 mesi...qdi direi MOOOOLTO principiante...vorrei prendere un orologio... leggi tutto

Risposte 11