Salve a tutti , vorrei prepararmi ...
Salve a tutti , vorrei prepararmi per la corsa in "ambito militare" , quindi volevo riuscire a correre circa 10 km anche di più in un buon tempo come 5:00/:5:30 e avrei un po' di domande su come prepararmi, innanzitutto come mi consigliereste di allenarmi? Faccio palestra 3 volte alla settimana e al momento sto facendo 2 sedute di corsa ( ho 19 anni, peso circa 66 kg e sono alto 170) e corro 6km a circa 6:30/km (37:00. M di corsa circa).
Quante sedute di corsa posso fare a settimana?
Mi consigliate di fare palestra e corsa nello stesso giorno?
Molti mi hanno consigliato di fare corsa alternata e hanno detto che posso farla quasi tutti i giorni, confermate?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto

Risposte
Buongiorno, innanzi tutto occorre tarare l'obiettivo. Se la necessità è correre 10 km piuttosto che il solito 1000 o 3000 che chiedono nei concorsi, il tempo necessario aumenta.
E' completamente diverso anche il tipo di preparazione che viene orientato maggiormente sulla resistenza aerobica.
Cerchiamo di rispondere alle tue domande. Nel mezzofondo la massa muscolare non occorre, anzi gli atleti tendono ad avere un rapporto peso potenza elevato, tuttavia il tuo peso può essere in linea con l'obiettivo
Per correre 10 km occorrono uscite che vanno anhe all'ora di corsa lenta e si consigliano almeno 3 sedute settimanali
E' possibile allenarsi lo stesso giorno della palestra a patto che non si sia lavorato sulle gambe e non in modo pesante
Se per corsa alternata intendi il fartlek, è necessria per migliorare le prestazioni insieme ad altre tipologie di sedute.
A prescindere da tutto però occorre stabilire un obiettivo preciso per poi tarare gli allenamenti in modo mirato
Ciao
Andrea
We cutting tool inserts comes APMT Insert also with other designs, sizes, and drilling Inserts suppliers grades. Aside from that, we coated inserts also steel Inserts offer carbide inserts, cutting inserts, cermet inserts, tungsten ccmg Insert carbide Cemented Carbide Inserts inserts, machining cast iron Inserts inserts, and lathe inserts. There are thousands of types tungsten carbide cutting tools of cutting turning Insert Drilling Inserts tools and smart cutting solution.
No downloads or installations are required to play io games, which are multiplayer browser games played online. These games are available immediately for those with dependable internet connections.
Great to see your dedication to improving your running skills for a military context! Consistent interval training, long-distance runs, and strength exercises will help. Also, focus on proper nutrition and rest. Any specific questions on training plans or techniques? Best of luck!
Online Generator Tools
Tierlify AI tools
Moviedle.Today
Tiktok Emojis
Slot Maker
Terminus Codes
lows' adventure3
Character Counter
How to use Rednote in English
Rednote support
Funny Shooter
Chinese Name Generator
Sprunki Phases
Blockblast Online
Non posso garantire che il mio consiglio ti farà diventare un maratoneta, ma posso darti qualche spunto! Aumentare gradualmente le sedute di corsa a 3-4 volte a settimana può aiutarti a migliorare la resistenza, magari alternando giorni di corsa lunga e lenta con sessioni di intervalli per la velocità. Combinare palestra e corsa nello stesso giorno? Possibile, ma dipende da come ti senti. Alcuni website trovano utile separare gli allenamenti per massimizzare il recupero. A proposito di strategie vincenti, dai un’occhiata a questo website per un altro tipo di adrenalina!