Programma di allenamento per 1 km in 3:25
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un programma di allenamento per 1 km che vorrei fare in 3:25 o almeno giù di lì... attualmente li faccio in 4 min e ho 2 mesi per preparami..sono ben accetti consigli di esperti o da chi l'ha provato in prima persona
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto

Risposte
Aiutatemi
Buongiorno, cerchiamo di aiutarti. Due mesi non sono moltissimi per togliere 35" su un 1000, ma possiamo provare. Dobbiamo lavorare per 4 sedute settimanali di cui 2 dove avrai bisogno di un po' di tempo e 2 dove basteranno 45'. Dovranno essere intervallate tra loro
Primo giorno 40-45' fondo lento solo per mantenere una buona base aerobica
Secondo giorno 5x300 in 1'06"-1'08" rec 3' da fermo o passo tra le prove
Terzo giorno 40' corsa lenta di cui 20' in progressione ( ATTENZIONE a non partire troppo forte, l'aumento deve esserci sempre)
4 giorno 200+400+600+400+200 rec 6' da fermo tra le prove che dovranno essere abbastanza spinte ( da controllare i tempi per essere lineare)
Questo per 3 settimane poi la quarta fai 1 giorno di corsa lenta , 1 con 20' di riscaldamento e 6x200 con rec 200 metri svelti ma non massimali di passo , 1 giorno di corsa lenta 30' ed il 4 fai 20 di riscaldamento 4-5 allunghi fatti bene ( da fare sempre prima delle prove ) poi fai un test su 1000 mt per capire a che punto sei e se la strada è quella giusta. Capisco sia molto tecnico, ma le alternative non sono molte per velocizzarsi così
Ciao
Andrea
Andrea prima di tutto grazie...poi ti volevo chiedere una volta finisti questo programma il primo mese, il secondo lo ripeto?
Ciao andrea , io ho circa 6 settimane e mezzo dal momento del test ,mi farebbe un enorme piacere confrontarmi in qualche maniera per discutere della mia attuale situazione, è possibile?
Our product will help you improve your Tungsten Carbide Inserts productivity, lessen your budget Carbide Inserts in maintenance and repair. In deep hole drilling Inserts selling machining inserts, We TCMT Insert will make parting and grooving Inserts sure parting tool Inserts that you will get Lathe Inserts enough carbide wear inserts profit CNC Carbide Inserts in Carbide Turning Inserts our products.
geometry dash unblocked is more than just a game; it's a platform for endless creation and a testament to the dedication of its players.
Con 2 mesi di tempo e già una base di 1 km in 4 minuti, raggiungere i 3:25 è ambizioso ma possibile: serve un programma mirato Retro Bowl con ripetute veloci, lavori sui 400-600 m, e almeno 2 sedute settimanali di qualità, senza trascurare il recupero e la tecnica di corsa. Forza!