Allenamento per corsa di 1 km: ...

Ritratto di lorenzo
|

Allenamento per corsa di 1 km: Salve a tutti, avrei bisogno di consigli siccome totalmente neofita sulla corsa per poter migliorare il mio tempo attuale di 4.30. Devo arrivare al massimo a 3.20 in circa 6 mesi o poco meno da adesso. Non so quanto sia possibile ma ho abbastanza tempo da dedicarci. Aggiungo se utile che ho 21 anni e frequento la palestra 3 volte a settimana. grazie in anticipo! Se servono altre informazioni dite pure grazie!

#visite:

Risposte

Ciao Lorenzo, ci sono molti che come te per concorsi vari devono ottenere questi risultati.
Direi che da 4'30" a 3'20" il salto è notevole, ma come hai giustamente detto tu , hai molto tempo per raggiugere questo obiettivo. Abbiamo dato alcune indicazioni ad un altro ragazzo in un post che trovi datato 30 Maggio ed ha raggiunto l'obiettivo.
Se posso però consigliarti, per una persona che parte da zero, il primo mese lo dovrai fare di costruzione. Partiamo da 4 sedute settimanali
Parti con 5' di corsa lenta + esercizi di ginnastica generale
Aumenta di 2 minuti ogni seduta per tutto il primo mese, così da arrivare a fare 35' di corsa continua. Non cambiare ritmo, fai solo corsa lenta
In questo modo preparerai il tuo corpo a svolgere lavori di qualità che altrimenti non potresti eseguire senza farti male.
Dopo potrai seguire le indicazioni del post
Ciao
Andrea

From pre-sale enquiry to after-sale TCMT Insert service, tungsten guide insert glock our customer support TNGG Insert staff deep hole drilling s tungsten tig inserts professionalism and expertise will make your purchase for products at WCMT Insert our website a pleasant high feed milling Insert experience.Our best-selling carbide are universal Carbide Inserts welcomed, because they are manufactured to grooving Inserts manufacturers the CNC Carbide Inserts highest possible standards.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.