Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Provati per voi: BV-Sport maglia Nature3r e pantalone R-Tech

di Running Italia - Gio, 11/05/2017 - 22:52
Abbigliamento tecnico a compressione BV Sport: maglia tecnica Nature3r e pantalone per lo sforzo R-Tech

Così come siamo spinti sempre verso nuovi traguardi, con lo stesso entusiasmo ci spingiamo alla ricerca di sempre nuovi abbigliamenti tecnici.

Questa volta abbiamo voluto testare due capi del marchio BV Sport. E’ da un po' che si parla di abbigliamento a compressione, motivo per cui ci siamo rivolti direttamente a questa azienda che detiene di questa tecnologia diversi brevetti internazionali.
L’abbigliamento a compressione è studiato appositamente per esercitare delle pressioni mirate là dove necessario, evitando le zone in cui ciò non è necessario. Qual è il beneficio? Durante la corsa la la circolazione, soprattutto nelle gambe, è compromessa dall’aumento della pressione dei vasi sanguigni, con possibili rischi di crampi. La compressione selettiva migliora la circolazione del sangue, velocizza il riscaldamento dei muscoli e favorisce il ritorno venoso al cuore e ai linfonodi.
A questo si aggiunge una riduzione dei danni muscolari dovute alle microlesioni delle fibre causate dai continui urti con il terreno.

Gamma prodotti abbigliamento tecnico


Proprio per queste ragioni, il primo prodotto che ci ha incuriositi è stato il pantalone per lo sforzo R-Tech, che già dalla prima sgambettata mantiene la promessa di sostanzialmente stabilizzare i muscoli della gamba durante la corsa, dando proprio la sensazione di fasciare in maniera morbida ma decisa i muscoli più interessati durante la corsa, lasciando però libertà di movimento e garantendo una buona transpirabilità.

Personalmente crediamo sia molto indicato soprattutto per chi ama fare trail e per chi sta recuperando da problemi muscolari o ha fastidi alla coscia.


Al pantalone abbiamo associato la T-Shirt tecnica NATURE3R, realizzata con le fibre di ultima generazione Q-Nova e Dryarn®.

Q-Nova è una fibra di nylon ecosostenibile ottenuta esclusivamente con materie prime rigenerate, il cui intero ciclo di vita, dalla sua composizione al processo finale di produzione, è sottoposto a severe procedure di controllo e tracciabilità
Dryarn® è invece una microfibra polipropilelene idrofoba, non trattiene l'umidità e si asciuga rapidamente, permettendo attraverso lo scambio termico una migliore regolazione della temperatura del corpo

I muscoli su cui la maglia si concentra per applicare una maggiore compressione allo scopo di stabilizzarli durante la corsa sono soprattutto quelli del dorso e del bacino. Il risultato anche in questo caso è quello di sentirsi avvolti e coccolati mentre la si indossa, senza nessun fastidio sulla pelle, asciutti anche appena finito l’allenamento e liberi nei movimenti.


Giudizi complessivi sui prodotti BV SPORT
Funzionalità: 9
Rapporto qualità/prezzo: 8
Prezzo: 7
Design: 7.5

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.