Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Ultimi commenti

  • Commento a: Per uno come me con ...   1 giorno 4 ore fa

    Se hai bisogno di un paio di scarpe da allenamento le ghost sono ammortizzate ed abbastanza reattive. Io però ti consiglio di provarne più modelli prima di acquistarne un paio. In base alla conformazione del tuo piede sentirai quale può essere la più adatta
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Per uno come me con ...   1 giorno 17 ore fa

    ah dimenticavo come scarpa da corsa avevo pensato oltre alla new balance anche alla brooks ghost 9!!!!

  • Commento a: Per uno come me con ...   1 giorno 17 ore fa

    ciao andrea io sono di padova e avevo pensato a delle new balance!!!

  • Commento a: Per uno come me con ...   1 giorno 17 ore fa

    Buonasera. Esistono vari tipi di scarpe. Puoi trovare anche sul nostro sito articoli che possono indirizzarsi verso il tipo di scarpa corretto. Io ti consiglierei di andare in un negozio specializzato per farti aiutare
    Di Brooks ne esistono di tanti modelli e tipologie. In base a come e dove ti alleni, potranno aiutarti a fare le scelte adeguate.
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Programma di allenamento per 1 km in 3:25   5 giorni 1 ora fa

    Andrea prima di tutto grazie...poi ti volevo chiedere una volta finisti questo programma il primo mese, il secondo lo ripeto?

  • Commento a: Dieta scarico-carico di carboidrati   6 giorni 1 ora fa

    Grazie mille Andrea!

  • Commento a: Stiramento al quadricipite   6 giorni 4 ore fa

    Buongiorno Stefano. I prodotti che citi sono simili, ma servono solo a far passare l'infiammazione. Uno stiramento è dovuto ad allungamento delle fibre muscolari non dell'arto. In caso di strappo, invece avresti un buco, in quanto la fibre si sono proprio staccate e quindi hai una lacerazione con versamento ematico.
    La valutazione sull'entità del trauma è sempre lasciata allo specialista. In base alla diagnosi ne deriva il tempo di recupero.
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Dieta scarico-carico di carboidrati   6 giorni 4 ore fa

    Buongiorno Gianluca. Per tua stessa ammissione stai introducendo pochi nutrienti e stai facendo degli allenamenti impegnativi, è normale quindi che il corpo ne risenta come risultato prestativo, poi possono esserci altri fattori come la temperatura , l'umidità, etc.
    In questo momento non devi tenere in considerazione i tempi e fare attenzione a non affaticati troppo, perché se ti indebolisci poi potrebbe essere un problema recuperare la condizione
    Se ti segue un nutrizionista adeguerà il regime alimentare anche agli allenamenti
    Ciao
    Andrea

  • Commento a: Tempi su 8km e 10km   1 settimana 3 ore fa

    Buongiorno Henrymax, non ci sono tempi di riferimento per la corsa libera come esegui tu. Mi spiego meglio, conosco persone che alla tua età corrono i 10000 in meno di 39' e di conseguenza i 5 km ancora un po' più svelto. Queste persone hanno un approccio agonistico e seguono una programmazione atletica da anni.
    Se il tuo obiettivo è correre serenamente, per benessere fisico e per concederti un peccato di gola a tavola ogni tanto, va benissimo così. Si può correre anche a 6 -6,30 al km e credo di aver visto gente correre anche più piano ! Il ritmo in questo caso non è un problema. Spero di aver capito la tua domanda
    Buone corse
    Andrea

  • Commento a: Provate per voi: Brooks Glycerin 15   1 settimana 4 giorni fa
    perfette x me, come anche le 14 xò se la linguetta fosse stata come quella delle 14....

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