Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Soffro di colesterolo alto

Ritratto di ENRICO PAOLONE
ENRICO PAOLONE | Gio, 02/11/2017 - 12:04

Ciao, volevo chiedere:
Ho 45 anni e soffro di colesterolo alto (analisi del 02/08/17 col. totale 217 ldl 150). Da un po ho intrapreso ad allenarmi facendo 5 km a 70/80% della fcmax. Cioè brevi percorsi ad fc impegantiva il turro 3 volte a settimana. Potete darmi delle indicazioni in modo semplice. Sono altro 174 cm peso 72 kg.

#visite: 281

Risposte

Buongiorno Enrico, prima di darti qualche indicazione, occorre capire perché fai questo tipo di sedute. Hai un obiettivo specifico? Una distanza da raggiungere? O ancora la semplice perdita di peso, etc?
Ciao
Andrea

Buongiorno e grazie della risposta.
L'obiettivo principale e stare in forma; poi tentare di aumentare il colesterolo buono, fare sedute che non mi portino via molto tempo (i miei 5 km riesco a farli in mezz'ora mettendo all'interno dell'allenamento 20 flessioni e 20 salite su muretto gamba dx e sx). In tutto leggendo degli articoli del settore ho visto che in questo modo è anche possibile bruciare grassi (nel mio caso solo sulla pancia). Mi scuso per l'ignoranza.
Grazie ancora

Salve Enrico
Prima di intraprendere ogni iniziativa sportiva, devi ben capire perché hai il colesterolo alto.
Ci sono molti fattori che influenzano quei valori e non sempre sono correggibili con una mezz'ora di attività.
Non c'è una ricetta perfetta per ciò che chiedi tu.
La prima cosa che devi fare e correggere senz'altro l'alimentazione, ma solo questa non basta.
Per quanto riguarda la corsa, per bruciare grassi il tutto è correlato a quanto tempo impieghi a fare la tua performance, fare una distanza di 5 km in 30', avrai utilizzato un grande numero di zuccheri per quel gesto e pochi grassi, devi inevitabilmente aumentare la distanza ma senza intaccare il ritmo, che puoi anche rallentare 5:30 al km, solo così il tuo organismo inizierà a utilizzare i grassi per la corsa. Più il tuo corpo e impegnato nel gesto atletico e più questo inizierà a bruciare grassi.

Buongiorno Enrico. Avendo come obiettivo il benessere, puoi tranquillamente correre a ritmi più bassi, come diceva sopra il nostro amico. Sul fatto di tonificare la parte interessata dai grassi, concentra i tuoi esercizi su quella zona. Magari inserisci anche una serie di addominali.
Inevitabile un controllo sull'alimentazione.
Ciao
Andrea

Nike Authentic Shoes dire come proteggere le ginocchia da corsa!

Funzionando a causa della soglia bassa,nike air max shoes piccolo costo, non facile essere influenzato dai vantaggi del luogo, è diventato il più popolare in Cina ' s popolare i progetti favoriti di forma fisica. Una varietà di esperti e produttori di prodotti sportivi anche proporre una varietà di suggerimenti e avvertenze,NIKE AIR MAX LUNAR come ad esempio: scarpe da corsa di alta qualità in grado di proteggere le ginocchia, abbigliamento professionale di compressione può alleviare la fatica del corpo,NIKE FREE 6.0 l'attenzione per controllare la quantità di corsa farà male il ginocchio e così via. Ma le raccomandazioni non sono tutti "affidabili",nike hypedunk il quotidiano economico-Cina tecnologia di rete economica canale trovato, la ricerca ha dimostrato che l'esecuzione non fa male al ginocchio,cheap nike online e la compressione di abbigliamento non è così magica come la propaganda.

Correre può proteggere le ginocchia.nike air jordan

Molta gente pensa che i funzionamenti lunghi possano danneggiare il ginocchio e molti esperti avvertono i corridori che "funzionare improprio può causare il danno del ginocchio".nike free shoes Ma gli esperti di sport britannici Brewer ha sintetizzato un certo numero di studi,nike air max womens dicendo che in esecuzione non danneggia il ginocchio, ma può anche proteggere il ginocchio.

Brewer ritiene che la natura umana è una misura naturale per la corsa a due zampe,men's nike shoes anche se in esecuzione può mettere il ginocchio sotto pressione, ma l'evoluzione a lungo termine,air max for kids in modo che il corpo può adattarsi alla pressione. Lunghi percorsi in grado di promuovere la cartilagine, il muscolo, il tendine e lo sviluppo del legamento, e questi cambiamenti in grado di proteggere il ginocchio,nike shox shoes piuttosto che danneggiare il ginocchio. Secondo le statistiche, coloro che non esercitano hanno una maggiore incidenza di artrite rispetto a quelli che corrono regolarmente.air force 1 low

Brewer dice molte persone metterà pressione sulle loro gambe per produrre 8 volte il peso di un paio di articolazioni in esecuzione, cheap air jordan rispetto a soli 3 volte di più il peso. Ma quando si esegue, il passo è più grande, il piede e il tempo di contatto terra è anche più breve, quindi attraversa la stessa distanza la situazione, la pressione cumulativa in corso e passeggiate è simile.

L'abbigliamento compresso non allevia la fatica air jordan kids

Un amico che ama correre e si preoccupa di attrezzature è sicuro di sapere che cosa un "compress" è. L'abbigliamento a compressione precoce è fatto di splicing materiale speciale e diversi metodi di maglieria,nike lunar ed è un metodo ausiliario nel trattamento medico. In teoria, il principio di progettazione dei prodotti di compressione precoce è quello di aumentare il flusso sanguigno venoso, promuovere la circolazione sanguigna, ridurre il movimento del fenomeno di oscillazione muscolare.

Secondo l'introduzione del marchio di abbigliamento compresso,nike air max flyknit abbigliamento compresso può migliorare le prestazioni del movimento, accelerare il recupero muscolare. Essi sostengono che la più grande utilità di abbigliamento di compressione è quello di aumentare la circolazione del sangue e di fornire più ossigeno ai muscoli esercitando una pressione su parti specifiche del corpo.nike football shoes Il risultato di questo è quello di migliorare le prestazioni dei vostri atleti, per darvi più tempo per fare del vostro meglio, e per aiutare il vostro corpo a smaltire acido lattico e altri rifiuti metabolici-che vi terrà più produttivi per un periodo di tempo più lungo. In più, l'indumento compresso è differente dalle strette ordinarie, oltre alla formazione di gruppi muscolari e sostenere il pacchetto, più concentrarsi sulla compressione a virgola fissa per le lesioni sportive provocate dalla funzione di difesa e recupero, air max 90 mens il più grande grado di riduzione della vibrazione muscolare causata da danni ai tessuti molli, ridurre l'indolenzimento muscolare in ritardo, per accelerare il recupero.

Ma un recente studio dell'Accademia americana di medicina dello sport ha dato una storia diversa. Lo studio ha confermato che i pantaloni compressi possono efficacemente riparare il muscolo,discount nike shoes ridurre il consumo di energia di vibrazione del muscolo, ma la propaganda di affari dell'indumento compresso per alleviare la fatica è falsa.

I ricercatori hanno condotto una prova profonda di 20 corridori,adidas yeezy boost 350 non ci è prova nell'esperimento che portare i pantaloni compressi è difettoso, ma i pantaloni di compressione non hanno alcun effetto significativo sul salto in alto del corridore,nike-air-pegasus-83 la velocità di atterraggio, e la forza del muscolo, per non parlare della fatica del corpo, il che significa che non si indossano o correre senza alcuna differenza.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.
Ebook Download

Domande più popolari

Ritratto di Elle Antonio

Ciao amici, un programma per una maratona in 3:15 per autunno e' disponibile ? Grazie a chi risponde

Risposte 18
Ritratto di Matilde Weisz

Salve a tutti
ad aprile vorrei correre la mia prima mezza maratona. Attualmente corro un paio di volte a... leggi tutto

Risposte 16
Ritratto di abebebiki

Salve a tutti. Sono Antonio e da un anno mi sono avvicinato al running e sono veramente entusiasta della mia scelta... leggi tutto

Risposte 15
Ritratto di Stefano Terenghi

Ciao a tutti!! Sono Stefano Terenghi e corro per passione! E da tempo che mi sorge una domanda che è: per quale... leggi tutto

Risposte 15
Ritratto di LaEle

Buongiorno a tutti...ho iniziato a correre da 4 mesi...qdi direi MOOOOLTO principiante...vorrei prendere un orologio... leggi tutto

Risposte 11